Lun 25/06/2012 - 15:19 CEST

Il successo contro i Three Lions non alza le quotazioni dell’Italia

La vittoria nei quarti di finale degi Azzurri contro la nazionale di Sua Maestà non ha rialzato di molto le quotazioni dell’Italia sempre all’ultimo posto nel quartettto delle possibili vincitrici dell’Europeo dislocato tra Polonia ed Ucraina: ricoperti di complimenti per una vittoria meritata anche se arrivata solo ai rigori, gli uomini di Prandelli ora dovranno scontrarsi contro il muro tedesco eretto da Joachim Löwn usando un giusto mix di giovani promesse e veterani.

La Germania da ogni angolazione possibile risulta essere una nazionale senza punti deboli: in porta Neur fa concorrenza a Buffon per essere il miglior portiere del mondo, in difesa il blocco bavarese formato da Boateng, Badstuber e capitan Lahm, oltre al giallonero Hummels su cui ha ripiegato il Barça dopo il niet di Berlusconi per Thiago Silva, a centrocampo la classe e l’esperienza del giovane veterano Schweinsteiger, affiancato da Khedira, la fantasia di Özil e di Müller, in attacco una bocca di fuoco del calibro di Mario Gómez che si può alternare all’evergreen Miroslav Klose.

Storicamente però la Deutsche Fußballnationalmannschaft ha sempre preso sonore batoste dalla nazionale italiana: l’ultima è la sconfitta in semifinale nel mondiale casalingo del 2006. Perciò le quotazioni riservate all’Italia di Prandelli sono forse un pò troppo impietose per quanto è stato fatto fino ad oggi e per tradizione storica: i tedeschi hanno un saldo negativo contro l’Italia per via di soli sette successi raccolti in 30 precedenti, 14 vittorie invece per gli Azzurri e nove i pareggi.

In tal senso per i bookmakers se la passa meglio il Portogallo di Cristiano Ronaldo che sebbena abbia davanti le Furie Rosse campionesse in carica del torneo hanno una quota per il successo finale più bassa rispetto all’Italia (BetClic la banca a 6.00). Tedeschi e spagnoli sono ovviamente in cima alle preferenze degli addetti ai lavori con rispettivamente 2,60 e 2,70 di quota offerte da BetClic, l’ex main sponsor della Juventus.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo