Ven 08/06/2012 - 14:18 CEST

Euro 2012: quale sarà il gruppo della vincente?

La 14esima edizione del campionato europeo di calcio sta ormai per cominciare paralizzando il Vecchio Continente concentraro sulle imprese delle selezioni in Polonia ed Ucraina: come recita però una famosa frase di Highlander “alla fine ne resterà soltato uno”, ma da quale gruppo verrà la vincete di Euro2012?

Nonostante la Spagna di Del Bosque sia la grande favorita per la vittoria finale, anche se appare meno forte rispetto a prima e priva di uomini come David Villa e Puyol, secondo i bookmakers il gruppo che darà la luce al vincitore finale è il cosidetto “girone di ferro”, quello A, composto dalla Germania di Joachim Löw, dall’Olanda di Bert van Marwijk, dal Portogallo di Paulo Bento e dalla Danimarca di Morten Olsen: superare un girone di qualificazione così duro aumenterà di molto che probabilità di vittoria finale per chi ci riesce, probabilmente Panzer e Orange, non a casa due delle squadre favorite per la vittoria finale assieme alle Furie Rosse. BetClic quota il Gruppo B 2,50.

Al secondo posto nelle preferenze degli addetti ai lavori troviamo il Gruppo C, quello dell’Italia di Prandelli e della Roja di Del Bosque, oltre all’Irlanda di Giovanni Trapattoni e la Croazia di Slaven Bilić: ma l’unico motivo per cui il Gruppo C è preso in considerazione è la presenza dei campioni del mondo perchè singolarmente gli Azzurri, dopo lo scandalo del calcioscommesse e la sconfitta contro la Russia in amichevole, ha visto le sue quote alzarsi terribilmente (la vittoria finale è ora pagata 15,00 da BetClic).BetClic quota il Gruppo C 2,50.

Al terzo posto invece il Gruppo D nonostante la presenza illustre di due big del calcio mondiale come la Francia di Blanc e l’Inghilterra di Roy Hodgson: Blues e Three Lions dovranno vedersela contro la Svezia di Ibra e l’Ucraina di Sheva prima di approdare alla fase finale e redimersi dall’ultimo deludente mondiale; sia i Galletti che la nazionale di Sua Maestà hanno dominato nei gironi di qualificazione e dovranno confermare di essere pronte anche nelle partite che contano: BetClic quota il giore D 5,00.

All’ultimo posto il Girone A, composto da Polonia, Grecia, Russia e Repubblica Ceca: gli ellenici fecero il miracolo nel 2004 e per questo godono ancora di un certo rispetto ma questa edizione sembra non lasciare spazio a cavalcate inattese; BetClic quota il Gruppo A 10,00.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 23/10/17
Pronostici Serie A Genoa Napoli 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli cerca la nona vittoria sul campo del Genoa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 18/10/17
Pronostici Serie A Napoli Inter 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli cerca la nona vittoria di fila contro l'Inter.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/10/17
Pronostici Serie A Roma Napoli 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli cerca l'ottava vittoria di fila sul campo della Roma
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/10/17
Pronostici Qualificazione Mondiali Italia Macedonia 
Tornano in campo nazionali. L'Italia riceve a Torino la Macedonia, gara valida per la penultima giornata della fase a gironi di qualificazione al Mondiale 2018
Leggi l'articolo