Mer 06/06/2012 - 13:04 CEST

Chi sarà il capocannoniere di Euro2012?

Chi sarà il capocannoniere di Euro2012?È una domanda a cui è molto difficile rispondere considerando le forze campo ed il fatto che molto spesso non conta il blasone per buttare la palla in rete: sono tanti i pretendenti che mirano a diventare i migliori marcatori del torneo continentale aiutando la propria selezione ad andare il più possibile avanti.

Per i bookmakers il principale indiziato è Mario Gomez della Germania di Joachim Löw: la Deutsche Fußballnationalmannschaft pratica un calcio molto offensivo e spettacolare, molto tecnico e ricco d’inserimenti da parte dei centrocampisti (nel Mondiale 2010 fu Thomas Müller il miglior marcatore della Die Nationalelf con 6 centri); l’attaccante del Bayern Monaco, sebbene possente è anche veloce, particolarmente bravo di testa e potrebbe fungere da pivot per i panzer mandando gli altri in porta, il che ridurrebbe di molto la percentuale realizzativa, considerando che nei 23 di Löw c’è anche Klose, dunque Gomez dovrà giocarsi bene le sue carte: BetClic paga 9,00.

Al secondo posto nelle preferenze degli operatori c’è l’Orange Robin Van Persie oggetto del desiderio di Juventus, Real Madrir e Manchester City: prima punta veloce, tecnica e molto mobile, Van Persie a differenza di Gomez per la Germania sarà il punto di riferimento in attacco dell’Olanda di Bert van Marwijk e può coesistere alla perfezione con Klaas-Jan Huntelaar avendo caratteristiche diverse: BetClic lo banca 11,00.

Al terzo posto nelle preferenze degli addetti ai lavori troviamo Cristiano Ronaldo, portoghese autore di una stagione strepitosa con le Merengues con cui ha realizzando 60 reti in 55 presenze: se al Real però C.Ronaldo è sorretto da una struttura in cui lui è la stella assoluta, senza aver compiti difensivi, con la Selecção das Quinas di Paulo Bento il discorso potrebbe essere diverso; con la nazionale la media realizzativa del portoghese non è la stessa di quella con Manchester United e Real Madrid, per via di 32 reti fatte in 90 presenze a partire dal 2003: BetClic lo banca a 14,00.

Al quarto gradino della classifica troviamo un compagno di squadra di Cristiano Ronaldo al Real Madrid ovvero Karim Benzema: l’ex Gones è in forma e gode di grande consideranzione da parte del Ct Blanc nonostante il bottino con le Bleus è misero (appena 13 reti in 43 presenze); la Francia vanta un ottimo centrocampo dal punto di vista offensivo (con Ribery, Nasri, Ben Arfa, Malouda e Menez) ed in attacco c’è anche da considerare l’emergente Olivier Giroud che si è conquistato il posto diventano il capocannoniere della Ligue1: BetClic lo offre a 14,00.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo