Lun 11/06/2012 - 21:23 CEST

Pronostico Italia Croazia – Euro 2012 – giovedì 14 giugno 2012

Superato l’esame contro lo Spagna, anche se non a pieni voti, l’Italia di Prandelli si prepara per la seconda gara del girone di Euro 2012, probabilmente già quella decisiva perchè contro la Croazia di Slaven Bilić, in testa al Gruppo C dopo la vittoria per 3-1 contro l’Irlanda del Trap: si tratta di una sfida ostica, anche dal punto della classifica, un pareggio infatti servirebbe a ben poco in caso di vittoria delle Furie Rosse contro l’Eire fanalino di coda.

Agli Azzurri di Prandelli tocca così vincere contro i Vatreni ben messi in campo da Bilić ed orchestrati alla perfezione da Luka Modrić: perdere contro i croati vorrebbe dire salutare nuovamente anzitempo l’europeo perciò l’Italia dovrà fare una gara perfetta per avere ragione della Croazia che si è ben comportata durante la fase di qualificazione e che potrebbe chiudersi per cercare anche un solo pareggio che varrebbe in ogni caso il primo posto (assieme alla Roja se vince contro la banda di Trapattoni).

Il pareggio contro i campioni del mondo ha interrotto una serie di tre sconfitte consecutive per gli Azzurri che tuttavia contro la Croazia non vantano grandi precedenti: l’ultimo successo contro la formazione balcanica risale al 4-0 nell’amichevole del 1942, nelle successive cinque gare sono arrivate ben tre sconfitte (2-1 nel 1994 e nel 2002, 2-0 nel 2006) e due pareggi (1-1 nel 1995 e 0-0 nel 1999), uno score decisamente poco incoraggiante per la selezione di Prandelli che non vince una gara dal 2-0 messo a segno contro la Polonia nell’amichevole dello scorso 11 novembre. Ottimo momento di forma invece per i croati che hanno perso solo due delle ultime dieci gare: BetClic paga il pareggio 3,20 con Gol Si offerto a 2,05.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo