Ven 22/06/2012 - 15:33 CEST

Euro2012: tra Azzurri e Three Lions è una sfida tra “non favoriti”

Entrambe hanno fatto molto bene durante la fase di qualificazione, si presentano ai quarti di finale senza aver ancora perso ma ciononostante l’Italia di Prandelli e l’Inghilterra di Roy Hodgson non godono assolutamente del favore di pronostici, anzi, restano ben dietro alle preferenze degli addetti ai lavori che vedono in cima o Spagna o Germania: eppure storia e tradizione non mancano, almeno per gli Azzurri che in bacheca vantano più trofei rispetto alla Nazionale di Sua Maestà, sempre temuta, ma che di fatto ha raggiunto il vertice solo nel mondiale casalingo del 1966, per il resto nulla.

L’England national football team è la nazionale che rappresenta il paese da cui è nato il calcio, ma per via di una stagione troppo impegnativa (le squadre della Premier League devono partecipare a due coppe nazionali, Fa Cup e Curling Cup, oltre a Champions League ed Europa League) i Leoni arrivano sempre stremati ai grandi appuntamenti al termine della stagione, macinando invece gioco e strappando applausi durante le fase di qualificazione. Discorso diverso invece per l’Italia che è capace di tutto, uscire fuori al primo turno o arrivare in finale e vincerla, perciò la prossima sfida è quella tra due “non favorite” per antonomasia, forse un vantaggio per via dell’assenza della aspettative.

La media delle quote offerte per la gara vede una sostanziale parità tra le due squadre che si presentano a Kiev prive di qualche tassello fondamentale: in egual modo Italia ed Inghilterra condividono la stessa diffidenza anche per la vittoria finale (bancata 9,00 da BetClic per entrambe), addirittura dietro al Portogallo di Cristiano Rolando che per andare in finale dovrà pur vincere contro Spagna o Francia. Gli inglesi praticano un calcio che hanno spesso criticato, ovvero il catenaccio e contropiede, mentre l’Italia di Prandelli cerca maggiormente il possesso palla: BetClic paga la Doppia Chance In/out 1,33.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 14/06/17
Pronostici Europeo U21 Danimarca U21 Italia U21 
Importante partire con il piede giusto. L'Italia U21 fa il suo esordio all'Europeo di categoria contro la Danimarca
Leggi l'articolo