Mer 21/01/2015 - 20:50 CET

Doppietta Gomez, Fiorentina avanti in Coppa Italia

Doppietta Gomez, Fiorentina avanti in Coppa Italia
Il tedesco, sprecone in campionato, decisivo nel 3-1 all'Atalanta

Si sarà sbloccato anche mentalmente? Mario Gomez trascina la Fiorentina in Coppa Italia, con due reti messe a segno in ventotto minuti. E’ il tedesco ad aprire le marcature contro l’Atalanta, al 6′. All’11′, Cuadrado trasforma un rigore generoso (conquistato dal 33 viola), con Gomez a calare il tris poco prima della mezzora. Di Bianchi il 3-1 finale, al 40′. Succede tutto nel primo tempo, mentre nella seconda frazione, con Gomez sostituito da Babacar al 71′), c’è tempo per l’esordio di Diamanti (subentrato a Cuadrado al 76′) e per il doppio giallo di Marcos Alonso, ammonito all’81′ ed espulso all’84′. 

Il primo gol di Gomez è fortunoso: buono il dribbling su Baselli, la conclusione viene sporcata da Bellini. Avramov viene beffato. Poco dopo, Stendardo interviene in area sul pallone, ma per Valeri è rigore. Cuadrado trasforma. Gomez, poi, chiude al 28′: Badelj lo lancia verso la porta, il tedesco elude il fuorigioco e, a tu per tu con Avramov, non sbaglia. 

La notizia è la standing ovation a Mario Gomez. Al 71′, Montella lo richiama, inserendo Babacar. Il pubblico viola si alza in piedi, applaudendolo. La loro speranza è che possa ripetersi anche in campionato. Iniezione di fiducia e di affetto. Se Gomez resterà in viola, questa partita potrebbe rappresentare una svolta per la stagione sua e della Fiorentina.

Pross.partita mia squadraFiorentina

 

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 14/06/17
Pronostici Europeo U21 Danimarca U21 Italia U21 
Importante partire con il piede giusto. L'Italia U21 fa il suo esordio all'Europeo di categoria contro la Danimarca
Leggi l'articolo