Sab 21/09/2013 - 13:04 CEST

Del Piero capitano del Sydney in A-League

Alex Del Piero ha riacquistato la fascia di capitano che ha detenuto per tanti anni alla Juventus, anche se questa volta gioca nella formazione australiana del Sydney, in A-League. Il club ha infatti annunciato che Del Piero è il nuovo capitano, pubblicando il seguente messaggio ufficiale: “Il nostro club è orgoglioso di nominare Alessandro Del Piero capitano della squadra per la stagione 2013/2014″.

Per Del Piero si tratta di un ritorno al passato, dopo avere indossato la fascia da capitano della Juventus per ben undici anni. L’ex bianconero ha ringraziato il club con queste parole. “Questo è un vero onore per me perché posso essere capitano di uno dei club più importanti di tutta l’Australia e di tutta l’Asia”.

Alex Del Piero è stato in ritiro con il Sydney a Jesolo e quest’anno punta a ottenere un migliore posizionamento in campionato. Infatti, nonostante le 14 reti segnate dall’ex bianconero, lo scorso anno il Sydney non riuscì a qualificarsi per i play off. L’esordio del Sydney avverrà a ottobre all’Allianz Stadium contro il Newcastle Jets.

Sia il presidente del Sydney che l’allenatore hanno espresso parole di apprezzamento nei confronti del nuovo capitano. Il presidente Scott Barlow ha infatti dichiarato: “Abbiamo voluto fortemente che un uomo simbolo come Del Piero diventasse il nostro capitano e la nostra guida. Alessandro a 38 anni ha l’esperienza e il carisma per poter trascinare ogni compagno, essendo stato uno dei più forti giocatori di sempre. Lui è un leader naturale e i compagni lo adorano”.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo