Gio 02/01/2014 - 15:55 CET

De Sanctis: Juventus ti daremo filo da torcere

De Sanctis: Juventus ti daremo filo da torcere
Ecco le dichiarazioni di Morgan De Sanctis a proposito della partita che vedrà opposte Roma e Juventus nella prossima giornata di Serie A.

Ecco quanto dichiarato dal portiere Morgan De Sanctis a proposito della grande sfida che vedrà opposte la Roma e la Juventus nella prossima giornata di campionato. I bianconeri guidano la classifica di Serie A e una vittoria significherebbe una fuga, mentre i giallorossi hanno tutto l’interesse a ridurre le distanze dalla vetta. 

Le feste, sostiene De Sanctis “sono state utili per ricaricare le batterie, ne avevamo bisogno. E’ vero che non avevamo le coppe, ma è stato un inizio di stagione importante. Alcuni hanno dovuto sacrificarsi di più, altri recuperare dagli infortuni, questi giorni di sosta servivano. Ora la testa è a questa partita che non può essere considerata come le altre, sarà spartiacque, arriva in un momento importante per il destino della Juve e della Roma”.

Il portiere giallorosso ha raccontato che, a suo parere, il maggiore vantaggio della squadra bianconera è che il gruppo si è formato da più tempo: “hanno sviluppato questo metodo con il loro allenatore, che rende la Juve la squadra da battere. In Italia è quasi imbattibile perché il sistema italiano è indirizzato a far sì che la Juve sia più la forte, ma non mi riferisco solo a cose negative, piuttosto all’organico forte che hanno e al fatto che gli avversari, già prima di affrontarli, nell’approccio sono timorosi. Questo differenzia la Juve italiana da quella europea. In coppa le squadre non hanno condizionamenti. Noi cercheremo con tutte le nostre forze di creare difficoltà alla Juve, poi vedremo chi sarà stato più bravo”.

Infine, il portiere giallorosso ha sottolineato come cinque punti di distacco non siano tanti ma non debbano diventare di più, considerando che comunque mancano ancora tante partite alla fine del campionato.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo