Gio 16/05/2013 - 17:46 CEST

David Beckham si ritira a fine stagione

David Beckham, attualmente al Paris Saint Germain, si ritirerà a fine stagione. Il campione inglese ha appena vinto l’ennesimo trofeo, dato che il PSG ha conquistato la Ligue 1, e a 38 anni ha deciso che è giunto il momento di ritirarsi. Ecco quanto dichiarato da Beckham a pochi giorni dalla vittoria della massima divisione francese, la Ligue 1: “Sono grato al Paris Saint Germain per avermi dato l’opportunità di continuare, ma sento che è il momento giusto di chiudere la carriera, di giocare ai più alti livelli”.

La squadra francese aveva infatti offerto a Beckham il rinnovo del contratto. E ancora, sulla propria carriera Beckham ha dichiarato: “Se mi avessero detto da ragazzo che avrei giocato e vinto con la mia squadra del cuore, il Manchester United, che avrei giocato e indossato con orgoglio la fascia di capitano del mio Paese per oltre 100 partite e militato nei più importanti club del mondo, avrei risposto che era pura fantasia. E invece sono stato fortunato ad aver realizzato tutti questi sogni. Ad oggi la cosa che mi rende più orgoglioso è essere stato il capitano dell’Inghilterra”.

Beckham si è detto onorato di aver rappresentato la propria nazionale dentro e fuori dal campo, ogni volta che ne indossava la maglia. Beckham aveva esordito a 16 anni nel 1991, indossando la maglia dei Red Devils tre anni più tardi. Nella sua carriera Beckham ha vinto per sei volte il campionato inglese, la Premier League, due volte la coppa d’Inghilterra e una volta la Champions League, nel 1997. Nel 1996 debutto in nazionale, con la cui maglia disputò 115 partite. Nella sua carriera ha indossato anche le maglie di Real Madrid, Los Angeles Galaxy e Milan, oltre al Paris Saint Germain con il quale ha appeso le scarpette al chiodo.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 14/06/17
Pronostici Europeo U21 Danimarca U21 Italia U21 
Importante partire con il piede giusto. L'Italia U21 fa il suo esordio all'Europeo di categoria contro la Danimarca
Leggi l'articolo