Ven 11/10/2013 - 21:19 CEST

Danimarca-Italia 2-2

L’Italia ha pareggiato per 2-2 contro la Danimarca a Copenaghen nella penultima partita del girone di qualificazione ai Mondiali 2014. La partita si è aperta con la rete di Osvaldo, seguita da una doppietta di Bendtner. A trovare il goal del pareggio per gli azzurri è stato Aquilani al 91′. Grazie alla rete del centrocampista Viola, l’Italia ha potuto conservare il primato dell’imbattibilità nel girone di qualificazione ai Mondiali 2014.

Nel caso in cui l’Italia avesse perso contro la Danimarca, gli azzurri sarebbero stati costretti a vincere con l’Armenia per essere testa di serie al sorteggio di dicembre. La partita non era iniziata male per gli azzurri, che per tutto il primo tempo avevano mostrato di saper reggere il gioco. Si trattava del resto di una Italia molto rimaneggiata, costretta a fare a meno di Balotelli e Pirlo (il primo per affaticamento muscolare e il secondo per turnover in vista dell’incontro di martedì con l’Armenia).

I padroni di casa sembravano essere in difficoltà e hanno subito la rete di Osvaldo, che non disputava una partita ufficiale in azzurro da titolare da un anno. La rete del centrocampista della Fiorentina è arrivata al 27′, su assist di Thiago Motta. Sul finire del primo tempo è arrivato però il pareggio di Bendtner, che è riuscito a sorprendere Buffon mandando le squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1.

Nella ripresa la Danimarca ha provato più volte a trovare il vantaggio, fino a riuscirci al 33′ con un nuovo colpo di testa di Bendtner, che ha superato Balzaretti come in occasione della prima rete e ha sorpreso l’estremo difensore azzurro. Come già detto, l’Italia ha quindi trovato in extremis il pareggio grazie alla rete di Aquiliani, in attesa della partita contro l’Armenia.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo