Lun 12/01/2015 - 20:08 CET

Cristiano Ronaldo è il vincitore del Pallone d’Oro 2014: “Voglio raggiungere Messi”

Cristiano Ronaldo è il vincitore del Pallone d’Oro 2014: “Voglio raggiungere Messi”
Il portoghese bissa quello vinto la scorsa stagione, per lui è il terzo: Messi chiude al secondo posto

Cristiano Ronaldo vince il Pallone d’oro 2014, il terzo a livello personale, il secondo consecutivo: “Ringrazio mio figlio, la mia famiglia, tutti quelli che hanno votato per me. il mio allenatore, i miei compagni, il presidente del Real Madrid, tutti quelli che lavorano nel club. E’ una serata unica per me, abbiamo vinto tanto a livello di squadra e vincere questo trofeo è unico. Mi dà grande motivazione, per continuare a vincere ancora. Ringrazio mio padre, che non c’è più. Tutti quelli che mi stanno vicino giorno dopo giorno. Spero di eguagliare Messi, magari già l’anno prossimo. Sono convinto che continuerò a dare il massimo. Lottando per essere il migliore giorno dopo giorno”.

Per la settima volta, il portoghese è stato tra i tre finalisti. Questo il commento del suo allenatore, Carlo Ancelotti: ”Fa cose incredibili, è veloce e potente, ha tutto. E’ un piacere allenarlo: gli auguro tutto il bene possibile”.

Battuti Neuer e Messi. Dal 2008, i tre finalisti sono solamente giocatori di Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco.

Cristiano Ronaldo vince dunque il terzo Pallone d’oro: come Platini, Cruyff e van Basten. A questo punto, solo uno in meno di Messi…

Low è stato premiato come il miglior tecnico, James Rodriguez ha invece vinto il premio Puskas (miglior gol).

Pross.partita mia squadraReal Madrid

 

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo