Gio 24/01/2013 - 20:56 CET

Coppa Italia: Roma-Inter 2-1

La partita di andata della semifinale di Coppa Italia Roma-Inter si è conclusa con la vittoria dei giallorossi per 2-1. La qualificazione è ancora aperta anche se la Roma ha posto una prima ipoteca sulla conquista della finale.

La partita si è decisa nel primo tempo, con la Roma che è passata in vantaggio con Florenzi al 13′ e ha raddoppiato grazie alla rete di Destro al 33′. Una distrazione della difesa dei padroni di casa ha permesso all’Inter di accorciare le distanze al 44′ con Palacio.
Nella ripresa l’Inter ha meritato, approfittando anche della stanchezza dei giallorossi, ma le punte nerazzurre non sono riuscite a concretizzare e la partita si è conclusa con la vittoria di misura, un risultato che la Roma dovrà difendere nella partita di ritorno allo stadio di San Siro, prevista per il 17 aprile.

La Roma è scesa in campo con Tachtsidis al posto di De Rossi, infortunato, e ha schierato in avanti il tridente Lamela, Totti e Destro. L’Inter ha dovuto far fronte alle assenze di Milito e Cassano, potendo schierare in avanti solo Palacio con Guarin.
Come ci si poteva attendere, la Roma si è subito fatta vedere nella metà campo avversaria, con i nerazzurri costretti a contenere i giallorossi. I padroni di casa vanno vicino al terzo goal al 37′, ma è l’Inter ad accorciare le distanze a un minuto dallo scadere del primo tempo, quando Palacio batte il portiere giallorosso su una punizione di Cambiasso.

L’intensità diminuisce notevolmente nella ripresa, quando la Roma sembra accusare la stanchezza e i nerazzurri hanno alcune buone occasioni per il pareggio. Dovremo attendere aprile per la partita di ritorno e per sapere chi disputerà la finale di Coppa Italia contro la vincitrice dell’altra semifinale, Lazio-Juventus.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo