Mer 19/12/2012 - 21:25 CET

Coppa Italia: la Fiorentina passa ai quarti

La Fiorentina si è aggiudicata la sfida di Coppa Italia contro l’Udinese e passa ai quarti di finale del torneo: affronterà la Roma di Zeman. Il risultato della partita di Coppa Italia Udinese-Fiorentina è stato infatti di 1-0 e la vittoria di misura ha consentito agli ospiti di passare il turno.
I Viola di Montella si sono quindi aggiudicati la sfida contro i friulani grazie a un solo goal di Borja Valero. L’ex del Villareal ha portato i suoi in vantaggio nel primo tempo, grazie a un errore di Basta nella copertura, ed è risultato migliore in campo.

La Fiorentina è apparsa concreta ed è riuscita a concretizzare una delle poche occasioni che ha avuto, dato che l’Udinese di Guidolin è stata comunque pericolosa e bella da vedere. Sono ben 30 le conclusioni dei friulani durante il match, contro le 9 dei Viola, ma gli uomini di Guidolin non sono riusciti a unire il risultato al bel gioco.

Il fatto che Guidolin che Montella tenessero alla competizione si è visto dalle formazioni, che ci hanno mostrato poco turnover per entrambe le formazioni: l’Udinese non ha rinunciato a Totò Di Natale, mentre i Viola non hanno schierato Pizarro per un problema di riscaldamento (ma al suo posto ha giocato Jovetic che non si può di certo ritenere una seconda scelta).

Nonostante l’Udinese sia andata vicinissima al goal in tante occasioni, in particolare con Di Natale, pur mostrando fantasia e coraggio non è riuscita a mettere in difficoltà la Fiorentina, anche grazie all’intervento di Neto che al 70′ ha salvato la porta dei Viola con un intervento su tuffo di testa di Totò Di Natale.

La Fiorentina andrà avanti nella competizione e per guadagnarsi l’accesso alle semifinali dovrà vedersela contro la Roma di Zeman allo stadio Olimpico.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 14/06/17
Pronostici Europeo U21 Danimarca U21 Italia U21 
Importante partire con il piede giusto. L'Italia U21 fa il suo esordio all'Europeo di categoria contro la Danimarca
Leggi l'articolo