Gio 10/01/2013 - 00:37 CET

Coppa Italia: Juventus batte il Milan e raggiunge la Lazio in semifinale

Nei quarti di finale di Coppa Italia, la Juventus batte il Milan e raggiunge la Lazio di Petkovic in semifinale. Anche quest’anno è Vucinic l’incubo dei rossoneri. Lo scorso anno, l’attaccante bianconero aveva segnato il gol del 2-2 nei tempi supplementari, mentre quest’anno il montenegrino è stato ancora più decisivo e ha segnato il gol che ha consegnato la vittoria ai padroni di casa.

Fino ai tempi supplementari la partita, ferma sul risultato di 1-1 dai primi minuti di gioco, era stata piuttosto equilibrata. Ad aprire le marcature ci aveva pensato El Shaarawy al 5′ di gioco. Giovinco risponde per i bianconeri al 12′ e il risultato si ferma sull’1-1 per l’intera durata dei tempi regolamentari.

Ai tempi supplementari i rossoneri hanno attaccato ma al primo contropiede degli avversari il risultato si è deciso in favore dei padroni di casa, grazie alla rete segnata da Vucinic al 5′ del primo tempo supplementare.

Per quanto riguarda i migliori in gara, nella Juventus si sono registrate, oltre alla rete determinante di Vucinic, ottime prestazioni di Giovinco e Giaccherini. Bene anche Matri, che è riuscito a tenersi sempre nel vivo dell’azione, mentre non hanno brillato particolarmente Isla (forse per via dello spostamento di fascia) e Marrone, che aveva il peso di non far rimpiangere alla squadra Pirlo.

Nel Milan si sono distinti l’autore del gol El Shaarawy ma anche Montolivo, che si è fatto apprezzare per la sua versatilità e la capacità di interpretare più ruoli nel corso della partita. Buone prestazioni anche di De Sciglio e Niang, che è andato vicino al gol in un paio di occasioni.

La Juventus raggiunge in semifinale la Lazio di Petkovic, che ha battuto per 3-0 il Catania nel primo quarto di finale, con una rete di Radu nel primo tempo e doppietta di Hernanes nella ripresa.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 22/03/17
Pronostici Serie A Sassuolo Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Sassuolo che non vince da quattro gare.
Leggi l'articolo 
Notizie - 14/03/17
Pronostici Serie A Cagliari Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Cagliari che non vince tre gare.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 08/03/17
Pronostici Serie A Lazio Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che ospite un Torno reduce dalla vittoria col Palermo
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 01/03/17
Pronostici Serie A Bologna Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Bologna che non vince da settimane.
Leggi l'articolo