Gio 10/01/2013 - 00:37 CET

Coppa Italia: Juventus batte il Milan e raggiunge la Lazio in semifinale

Nei quarti di finale di Coppa Italia, la Juventus batte il Milan e raggiunge la Lazio di Petkovic in semifinale. Anche quest’anno è Vucinic l’incubo dei rossoneri. Lo scorso anno, l’attaccante bianconero aveva segnato il gol del 2-2 nei tempi supplementari, mentre quest’anno il montenegrino è stato ancora più decisivo e ha segnato il gol che ha consegnato la vittoria ai padroni di casa.

Fino ai tempi supplementari la partita, ferma sul risultato di 1-1 dai primi minuti di gioco, era stata piuttosto equilibrata. Ad aprire le marcature ci aveva pensato El Shaarawy al 5′ di gioco. Giovinco risponde per i bianconeri al 12′ e il risultato si ferma sull’1-1 per l’intera durata dei tempi regolamentari.

Ai tempi supplementari i rossoneri hanno attaccato ma al primo contropiede degli avversari il risultato si è deciso in favore dei padroni di casa, grazie alla rete segnata da Vucinic al 5′ del primo tempo supplementare.

Per quanto riguarda i migliori in gara, nella Juventus si sono registrate, oltre alla rete determinante di Vucinic, ottime prestazioni di Giovinco e Giaccherini. Bene anche Matri, che è riuscito a tenersi sempre nel vivo dell’azione, mentre non hanno brillato particolarmente Isla (forse per via dello spostamento di fascia) e Marrone, che aveva il peso di non far rimpiangere alla squadra Pirlo.

Nel Milan si sono distinti l’autore del gol El Shaarawy ma anche Montolivo, che si è fatto apprezzare per la sua versatilità e la capacità di interpretare più ruoli nel corso della partita. Buone prestazioni anche di De Sciglio e Niang, che è andato vicino al gol in un paio di occasioni.

La Juventus raggiunge in semifinale la Lazio di Petkovic, che ha battuto per 3-0 il Catania nel primo quarto di finale, con una rete di Radu nel primo tempo e doppietta di Hernanes nella ripresa.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo