Gio 23/01/2014 - 11:07 CET

Coppa Italia: in semifinale Roma e Udinese

Coppa Italia: in semifinale Roma e Udinese
La Roma di Garcia e l'Udinese di Guidolin passano alla semifinale di Coppa Italia, eliminando Juventus e Milan.

La Roma di Garcia e l’Udinese di Guidolin passano alla semifinale di Coppa Italia. I giallorossi, grazie alla rete di Gervinho che ha deciso la partita contro la Juventus, sono riusciti a rifarsi sui bianconeri. Se la Juventus domina la classifica di Serie A, con otto punti di vantaggio sui giallorossi, la Roma è riuscita a eliminare i bianconeri da questo torneo, riscattandosi dalla sconfitta subita per 3-0 in campionato allo Juventus Stadium.

Si ferma subito il Milan di Seedorf, che aveva esordito con la vittoria contro il Verona in campionato. L’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera dell’Udinese di Guidolin è particolarmente pesante per i rossoneri, che mancano così uno degli obiettivi stagionali e hanno come unica speranza di andare in Europa il prossimo anno quella di guadagnare punti per riportarsi nella zona Europa League della classifica, dalla quale al momento sono lontani.

La partita dei quarti di Coppa Italia contro l’Udinese si era aperta con il vantaggio del Milan ad opera di Balotelli. L’Udinese riesce però a trovare il goal del pareggio nella seconda metà del primo tempo, approfittando di un’ingenuità dei rossoneri che comporta l’assegnazione di un calcio di rigore ai friulani. Muriel trasforma dal dischetto e riesce così a riportare il risultato sull’1-1. L’Udinese riesce poi a ribaltare il risultato, trovando il goal del vantaggio con Lopez. L’ingresso in campo del giocatore, che segna dopo tre minuti, permette così a Guidolin di guadagnare l’accesso alla fase successiva del torneo, eliminando il Milan. 

La partita Fiorentina-Siena, in programma oggi, e l’ultimo quarto Napoli-Lazio, che si disputerà il 29 gennaio, decideranno le altre due semifinaliste di Coppa Italia. 

CalendarioCoppa Italia

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo