Dom 19/05/2013 - 09:13 CEST

Coppa del Re all’Atletico Madrid

L’Atletico Madrid ha vinto la Coppa del Re battendo il Real Madrid per 2-1 nella finale. Il capitano dell’Atletico Madrid Gabi ha sollevato la coppa di un trionfo storico, dopo 14 anni nei quali l’Atletico non vinceva un derby contro il Real. Gli uomini di Simeone hanno vinto al Bernabeu in rimonta, dopo essere passati in svantaggio già al 14′ con la rete di Cristiano Ronaldo. Il portoghese, uomo chiave della squadra di Mourinho, ancora una volta aveva sbloccato il match, segnando la sua 55° rete in 55 match disputati con il Real.

La partita avrebbe potuto concludersi diversamente, dato che il Real Madrid ha sprecato molte occasioni prendendo ben tre pali, ma al 55′ Falcao serve Costa che riesce a beffare Diego Lopez e a trovare la rete del pareggio. Il primo tempo si chiude quindi sul risultato di 1-1 e nella ripresa le squadre non riescono a sbloccare ulteriormente il risultato, andando così ai tempi supplementari, con Mourinho che riceve il rosso per proteste. Benzema e Cristiano Ronaldo sprecano diverse occasioni e nel primo tempo supplementare è l’Atletico a segnare con Miranda, che completa la rimonta degli uomini di Simeone. La partita si chiuderà con una rissa che vedrà anche l’espulsione del portoghese Cristiano Ronaldo per le merengues e di Gabi per l’Atletico.

I giocatori di Simeone possono così festeggiare la vittoria nel derby dopo 14 anni e 25 partite mentre il Real Madrid non può fare altro che recriminare per gli obiettivi mancati in questa stagione, che ha visto le Merengues seconde in Liga Spagnola, eliminate dalla Champions League in semifinale e ora battute nella finale di Coppa del Re, in quella che il ct Josè Mourinho definisce come la propria stagione peggiore.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo