Ven 13/01/2012 - 15:52 CET

Barça e Real prossimi rivali nella Copa del Rey

Dopo aver superato negli ottavi di finale rispettivamente Osasuna e Malaga, Barcellona e Real Madrid si trovano nuovamente rivali in occasione dei quarti di finale della Copa del Rey, trofeo di cui le Merengues sono campionesse in carica: la gara d’andata è prevista al Bernabeu il 18 gennaio mentre il ritorno è in programma il 25 dello stesso mese al Camp Nou.

Già in lotta nella Primera Division ed in attesa di sapere gli intrecci di  Champions League,  le due regine di Spagna tornano ad affrontarsi anche nella Copa de Su Majestad el Rey de Fútbol, così come accadde nella passata stagione anche se il confronto fu in finale, poi vinta dalla truppa dello Special One grazie ad una rete di testa di Cristiano Ronaldo nei supplementari, la 18esima vittoria della Casa Blanca nella competizione in 37 finali disputate.

I catalani dominano l’albo con 25 trionfi su 35 finalissime disputate anche se l’ultima vittoria è arrivata dopo un digiuno lungo più di dieci anni: sotto la gestione Guardiola la Copa è arriva solo nel primo anno, la stagione 2008/9, nel secondo anno invece i blaugrana furono eliminati agli ottavi dal Siviglia (anche se nel conto totale delle due sfide il risultato fu di 2-2) e nel terzo le Merengues ebbero la meglio.

La vittoria ottenuta nella scorsa finale della Coppa del Re è stata l’unica ottenuta dal Real Madrid negli ultimi undici scontri diretti coi blaugrana che dominano imperiosi nel recente passato, non solo in Spagna ma anche in Europa: dopo tre anni di predominio assoluto però la truppa di Guardiola (eletto il miglior allenatore del mondo) e reduce dalla vittoria nella Coppa del Mondo per Club è costretta ad inseguire, almeno nella Liga, dove i punti di svantaggio dalla vetta sono cinque.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo