Mer 13/06/2012 - 21:15 CEST

Copa Libertdadores: Santos e Boca a caccia della finalissima

Dopo la pausa per via degli impegni delle nazionali, riprende la Copa Libertadores con le semifinali di andata in programma giovedì 14 e venerdì 15 giugno: sono due le squadre brasiliane rimaste in corsa, il Santos campione in carica di  Muricy Ramalho ed il Corinthians di Tite, una argentina, il Boca Juniors di Julio Cesar Falcioni, ed una cilena, l’Universidad de Chile che ha vinto la Coppa Sudamericana la scorsa stagione (l’equivalente della nostra Europa League): il derby verdeoro promette ovviamente tanto spettacolo anche se le due formazioni non se la passano proprio bene nella Série A del Campeonato Brasileiro dove si trovano rispettivamente al sedicesimo ed all’ultimo posto dopo quattro giornate in programma, ma avranno modo di rifarsi non appena finirà la 53esima edizione della Copa. La gara d’andata si svolgerà a Santos, presso l’Estádio Urbano Caldeira dimora dei bianconeri sempre sotto assedio per Neymar e Ganso: si tratta di una trasferta ostica per i Coringão di SanPaolo che non hanno mai vinto a Santos nella Copa Libertadores, ed anche perchè gli Alvinegro praiano di Adenor Bacchi nella ultime nove gare della Copa ha ottenuto otto successi ed un pareggio: il bilancio tra le due formazioni brasiliane all’Estádio Urbano Caldeira riporta nove successi per i bianconeri padroni di casa, tre pareggi e cinque vittorie per il Corinthians  (l’ultima è il 3-2 del 2010 ma arrivata nella Série A). BetClic paga la vittoria del Santos 1,85. L’altra semifinale, qualla in programma venerdì 15 giungo presso la leggendaria Bombonera, il Boca Juniors di Falcioni affronta l’ultima cilena rimasta in corsa ovvero La Chile campionessa in carica della Coppa Sudamericana: sfida senza precedenti con gli Xeneizes in leggero vantaggio, almeno nella gara a Bueno Saires proprio per via del fattore campo, ma l’Universidad de Chile non è arrivata fino in semifinale per puro caso e nelle ultime nove trasferte di Copa Libertadores ha raccolto quattro vittorie, tre pareggi e due sconfitte. BetClic paga la vittoria del Boca 1,75.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo