Mer 05/06/2013 - 22:44 CEST

Convocati Italia Confederations Cup 2013

Cesare Prandelli ha reso nota la lista dei convocati Italia Confederations Cup 2013. Rispetto al gruppo dei 30 Prandelli ha quindi dovuto escludere sette giocatori, in alcuni casi facendo delle scelte forzate come quella di Antonelli, infortunatosi durante l’amichevole che gli azzurri hanno disputato contro San Marino.

La Confederations Cup è un torneo che viene disputato ogni quattro anni, nel paese ospitante i Mondiali di Calcio e nell’anno precedente i Mondiali. La Confederations Cup 2013 si disputerà quindi in Brasile, paese scelto per ospitare i prossimi campionati mondiali di calcio, e l’Italia parteciperà in quanto seconda classificata ad Euro 2012 (la Spagna, prima classificata agli Europei, era già stata ammessa alla Confederations Cup essendo campione del mondo in carica).

In avanti Prandelli lascerà spazio ai rossoneri Balotelli e El Shaarawy, che sono stati lasciati a riposo nell’amichevole contro San Marino per recuperare da alcuni problemi muscolari, ma che sono stati convocati per l’impegno di qualificazione ai Mondiali 2014 contro la Repubblica Ceca.
E’ la Juventus di Conte la squadra che può vantare il più alto numero di convocati, ben otto, che viene rappresentata soprattutto in difesa. Prandelli ha inoltre fatto la scelta di portare in Brasile un centrocampista in più, rinunciando a un difensore rispetto al numero massimo consentito (nonostante le non ottime condizioni di Andrea Barzagli, la cui convocazione è stata in forse fino all’ultimo).

Convocati Italia Confederations Cup 2013
Portieri Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (PSG).
Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli).
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), Diamanti (Bologna), De Rossi (Roma), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus).
Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Gilardino (Bologna), Giovinco (Juventus).

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo