Sab 28/12/2013 - 14:08 CET

Conte: vinciamo tutto, anche l’Europa League

Conte: vinciamo tutto, anche l’Europa League
Antonio Conte parla dei Globe Soccer Awards a Dubai dove ha ricevuto il premio di miglior allenatore del 2013.

Antonio Conte ha parlato dai Globe Soccer Awards di Dubai, in occasione della vincita del premio di miglior allenatore del 2013. In lizza con nomi del calibro di Pep Guardiola e fabio Capello, Conte ha parlato della soddisfazione per il premio ma soprattutto per i risultati della propria squadra: ”Resta l’amarezza per essere uscito dalla Champions per una gara che non è stata giocata, ma dopo due anni in cui la Juve è cresciuta tantissimo, adesso deve avere l’obiettivo di vincere anche a livello internazionale. Ora abbiamo tre traguardi: lo scudetto, la coppa Italia e l’Europa League. Dobbiamo provare a vincerli tutti e tre. E io non scelgo”.

A proposito della sua carriera, Conte dichiara: “Non essendo dotato, ho basato la mia carriera su corsa e sacrificio. Non sapevo a chi dare la palla a volte. Così, ora da allenatore ho cercato soluzioni per aiutare i meno dotati tecnicamente. Chiedo ai miei calciatori di chiedermi perché facciamo certi schemi, la loro utilità. Quando capiscono lo fanno più volentieri”.

Conte ha espresso ammirazione per il tecnico Guardiola:  ”L’importante è avere società e giocatori di qualità e poi la credibilità che riusciamo ad ottenere presso i calciatori nel portare la nostra idea di calcio. Guardiola è stato un esempio importante per l’idea di calcio col Barcellona e abbiamo studiato quello che ha fatto lui”.

A proposito del time out che grazie soprattutto a Prandelli verrà introdotto nei prossimi Mondiali Brasile 2014, Conte ha dichiarato di essere favorevole: “Uno per tempo per permettere ai giocatori di comunicare con la panchina. Il calcio è in evoluzione a me piace studiare”. 

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo