Mar 01/10/2013 - 21:01 CEST

Conte: Si fa dura, serve il coltello tra i denti

Antonio Conte commenta il risultato della seconda partita di Champions League, che ha visto i bianconeri non andare oltre il 2-2 contro il Galatasaray. Ecco le prime dichiarazioni del tecnico della Juventus: “Sicuramente dispiace per l’errore nel finale perché eravamo riusciti a mettere sui binari giusti una partita nata storta per via di un incidente. Ci può stare ma dispiace. Sei all’87’ e prendi il pareggio sul calcio d’inizio. È una cosa inusuale, ma è capitata. Però dell’errore tecnico del giocatore parlerò direttamente con lui, non con la stampa. Il calcio è questo. Bisogna fare molta attenzione, forse eravamo stanchi per lo sforzo prodotto. I ragazzi sono molto dispiaciuti”.

Le cose non si mettono bene in Europa per la Juventus, che nelle prime due gare ha raccolto solamente due punti, ma niente è ancora detto: “Adesso il cammino si fa duro, in salita – ha continuato Conte – ma non ci deve scoraggiare. Serve il coltello tra i denti per le ultime partite nel migliore dei modi. Se ce la faremo bene, se no saranno stati bravi gli altri. Serve cambiare qualcosa? Per sorprendere gli avversari posso fare qualcosa durante la partita, ma per il 4-3-3 serve Pepe. Devo decidere sempre in base ai giocatori che ho in rosa. Non abbiamo ali e non so chi posso mettere sugli esterni. O sviluppiamo qualcosa di diverso o vediamo. Come faccio a far sentire Quagliarella importante? Facendolo giocare, alla fine gli attaccanti giocano sempre. Li faccio ruotare e giocare. Se sta fuori uno il problema è per l’altro”.

Sorride invece Roberto Mancini, nuovo allenatore del Galatasaray: “Questa partita mi ha dato modo di conoscere di più i miei ragazzi. Ho fatto appena in tempo a memorizzare i nomi dei giocatori. La Juventus sapevamo che era forte, per noi però era importante fare risultato e ci siamo riusciti”.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo