Quagliarella contro il suo passato, la Samp va a Napoli
Leggi l'articoloConte pensa a Pellè: Balotelli ancora fuori dai convocati?

Il calendario permette ad Antonio Conte di fare esperimenti. Almeno un paio. Dopo la vittoria contro la Norvegia, in trasferta, l’Italia giocherà le prossime due sfide contro Azerbaigian e Malta. Due impegni morbidi, in cui si potrebbero vedere volti nuovi. Antonio Conte ha girato parecchio in queste settimane, rimbalzando tra un campo e l’altro, spedendo anche gli osservatori in giro per l’Europa. Soprattutto in Premier League.
Lì c’è Balotelli, escluso alla prima di Conte, rimpiazzato da Zaza e Immobile. Ed è da loro che ripartirà il ct, nonostante l’attaccante del Sassuolo non abbia brillato in questo avvio di stagione. Ma oltre a Balotelli, c’è Graziano Pellè. Nato il 15 luglio 1985, adesso è in piena maturazione calcistica.
Carriera iniziata nel Copertino, poi il passaggio al Lecce. Da lì, il pellegrinaggio tra le serie minori: Catania, Crotone, Cesena. Fino alla chiamata dell’Az Alkmaar. In quattro anni, una decina abbondante di reti. Il Parma prova a puntarci, ma non convince. Prima lo gira in prestito alla Sampdoria, poi perde le speranze e lo lascia tornare in Olanda. Questa volta al Feyenoord. Dove esplode, dal 2012 al 2014: 50 reti in 57 gare ufficiali.
Il Southampton si fa sotto, lo acquista in estate. Ad oggi, quattro gol in sei partite (la sua squadra adesso è seconda, davanti ha solamente il Chelsea). Impossibile non pensare a lui, premiando un ragazzo bravissimo nel gioco aereo e in area di rigore. Una tipologia di attaccante che mancava a questa Nazionale. Soprattutto in considerazione di un 4-3-3.
Ecco le quote della prossima sfida del Southampton, sul campo del Tottenham.
Categorie : Notizie