Gio 19/09/2013 - 12:59 CEST

Conte: Difficile vincere se non si fa gol

Antonio Conte appare critico nei confronti della propria squadra, che non è andata oltre l’1-1 con il Copenaghen nella prima giornata di Champions League. Conte non nasconde che la squadra ha commessa degli errori: “Se non si butta la palla in rete, vincere diventa difficile”. Tutta la squadra bianconera ha infatti concordato sul fatto che quelli contro il Copenaghen siano stati due punti che non era il caso di perdere.

“Nessuno ha sottovalutato nessuno” ha continuato Antonio Conte, ricordando come fosse stata da monito l’esperienza dello scorso anno contro una squadra danese. “Venivamo dall’esperienza dell’anno scorso quando avevamo pareggiato e stavolta è stata ancora peggio per numero di occasioni. Ma a casa mia mi insegnano che se la palla non la butti dentro, la partita non la vinci. C’è poco da dire, penso che nella mia gestione non abbiamo mai avuto così tante palle gol, 11 parate di un portiere che sembrava in crisi. Noi aiutiamo le persone a sollevarsi. Sarà stato bravo lui, ma dovevamo essere bravi noi a fare gol. Abbiamo avuto occasioni importanti e clamorose. Visto il risultato che si era sviluppato in Turchia, vincere oggi era ottimo. Però il calcio è questo e ci insegna che bisogna gonfiare la rete per vincere. Nonostante mi fossi premunito a schierare dei corazieri abbiamo preso gol su palla da fermo”.

Alle domande sul perchè non abbia fatto entrare Llorente, Conte ha risposto: “Ho fatto scaldare sia Llorente che Giovinco perché volevo vedere che piega prendeva la partita. Contro squadre con centrali forti ma lenti è da stupidi giocare con giocatori alti. Secondo me abbiamo fatto bene con Quagliarella, Tevez e Giovinco. Tutti e tre hanno avuto occasioni importanti e hanno lavorato per la squadra”.

Fabio Quagliarella, autore del pareggio bianconero, ha espresso delusione per i due punti persi: “Abbiamo sbagliato tanto, le occasioni per vincere le abbiamo avute”.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo