Mer 19/11/2014 - 01:42 CET

Conte critica la squadra e chiude a Balotelli: “Va educato, non ho tempo da perdere”

Conte critica la squadra e chiude a Balotelli: “Va educato, non ho tempo da perdere”
Lo sfogo del commissario tecnica boccia l'attaccante del Liverpool: il capitolo Nazionale sembra chiuso

Ci ha provato, ma si è arreso subito. Dopo cinque mesi passati lontano dal progetto Conte, Mario Balotelli, che a Liverpool sta facendo grossa fatica a farsi voler bene, è stato richiamato dal ct. Senza però risultare a disposizione per le gare contro Croazia e Albania. Per un problema agli adduttori e la pubalgia. Ma non solo per questo. Nella sfida di giovedì contro l’Under 18, infatti, Balotelli si è visto ultimo nelle gerarchie offensive. Titolari, Zaza e Immobile. Poi Pellè. E, infine, Mario. Solo 25′ per lui, giocati anche discretamente. A un certo punto, però, Balotelli si è messo a camminare. Con Conte entrato letteralmente in campo per spronarlo. La sua esperienza è finita qui. Sembra proprio un addio.

E Conte si è sfogato davanti ai microfoni: “Non c’è più la voglia di faricare. E invece dobbiamo tornare ad apprezzare fatica e lavoro, oppure questo sarà solo l’inizio della discesa. Balotelli? Sta a lui cambiare. In Nazionale, non ho il tempo che servirebbe per farlo crescere. Sinceramente, pensavo di vedere più partecipazione alle sorti della nazionale, e invece non sempre quel che vedo da questa panchina mi piace. Io ci metto tanto entusiasmo, la voglia di far crescere i giovani. Ma spesso si dimentica quale è la situazione e si vuole tutto e subito”.

Opposto a Balotelli, Acerbi. Il difensore che ha vinto due volte il cancro, premiato anche per le prestazioni sul campo (e le tante assenze) da Conte: “Lui è un simbolo della vita: pensi che ti va tutto bene e poi ti arriva la mazzata. Se non hai la forza di rialzarti, come ha fatto lui, il disagio è forte in tutti i campi. Lui è l’esempio per tutti noi, per la sua forza e il suo coraggio nel rialzarsi”.

Ora, torna la Serie A. Ecco le quote della 12^ giornata:

CalendarioSerie A

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo