Quagliarella contro il suo passato, la Samp va a Napoli
Leggi l'articoloConte chiama Vazquez, l’argentino in Nazionale a marzo

Nel giorno in cui Sacchi si lamenta per i troppi calciatori di colore nei vivai, Franco Vazquez, argentino del Palermo, si avvicina alla Nazionale di Antonio Conte. Il ct potrebbe chiamarlo a marzo. Quest’anno, insieme a Dybala, è una delle rivelazioni del campionato. Una rivincita incredibile per un calciatore che, tre anni fa, in Serie A, non aveva convinto quasi nessuno.
La mamma di Vazquez, Marina, è nata a Padova. Questo permette al calciatore di avere la doppia nazionalità. E di essere così preso in considerazione da Antonio Conte. “Per metà - ha spiegato Vazquez ai microfoni della Gazzetta dello Sport – mi sento italiano, l’ho sempre detto. Mia mamma è di Padova, molti miei parenti vivono lì: per me sarebbe un onore”.
Iachini lo sta lanciando nel grande calcio, Conte potrebbe mostrarlo al mondo già a marzo, nella sfida di qualificazione contro la Bulgaria: “Conte è uno dei migliori allenatori in circolazione, non si vincono tre scudetti di fila per caso. Mi ricorda molto Iachini, anche lui vuole un calcio fatto d’intensità, qualità e bel gioco. Poi trasmette una carica incredibile, proprio come il nostro tecnico”.
Centrocampo o attacco? Vazquez si sente più offensivo: “Penso di essere più utile davanti, però se Conte mi chiedesse di giocare a metà campo non avrei problemi. L’ho fatto nel Palermo, figuriamoci in Nazionale”.
Categorie : Notizie