Mar 17/02/2015 - 19:32 CET

Conte chiama Vazquez, l’argentino in Nazionale a marzo

Conte chiama Vazquez, l’argentino in Nazionale a marzo
La madre del talento del Palermo è di Padova: in campo con la Bulgaria?

Nel giorno in cui Sacchi si lamenta per i troppi calciatori di colore nei vivai, Franco Vazquez, argentino del Palermo, si avvicina alla Nazionale di Antonio Conte. Il ct potrebbe chiamarlo a marzo. Quest’anno, insieme a Dybala, è una delle rivelazioni del campionato. Una rivincita incredibile per un calciatore che, tre anni fa, in Serie A, non aveva convinto quasi nessuno. 

La mamma di Vazquez, Marina, è nata a Padova. Questo permette al calciatore di avere la doppia nazionalità. E di essere così preso in considerazione da Antonio Conte. “Per metà - ha spiegato Vazquez ai microfoni della Gazzetta dello Sport – mi sento italiano, l’ho sempre detto. Mia mamma è di Padova, molti miei parenti vivono lì: per me sarebbe un onore”.

Iachini lo sta lanciando nel grande calcio, Conte potrebbe mostrarlo al mondo già a marzo, nella sfida di qualificazione contro la Bulgaria: “Conte è uno dei migliori allenatori in circolazione, non si vincono tre scudetti di fila per caso. Mi ricorda molto Iachini, anche lui vuole un calcio fatto d’intensità, qualità e bel gioco. Poi trasmette una carica incredibile, proprio come il nostro tecnico”. 

Centrocampo o attacco? Vazquez si sente più offensivo: “Penso di essere più utile davanti, però se Conte mi chiedesse di giocare a metà campo non avrei problemi. L’ho fatto nel Palermo, figuriamoci in Nazionale”.

 

Mondiali - Qualificazioni
Domenica 11 Giugno
Italia
20:45 Term.
Liechtenstein

Italia - Liechtenstein

  Quote  

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 26/07/17
Pronostici International Champions Cup Juventus Roma 
Anticipo di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che affronta la Roma nella International Champions Cup
Leggi l'articolo 
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo