Mar 17/02/2015 - 19:32 CET

Conte chiama Vazquez, l’argentino in Nazionale a marzo

Conte chiama Vazquez, l’argentino in Nazionale a marzo
La madre del talento del Palermo è di Padova: in campo con la Bulgaria?

Nel giorno in cui Sacchi si lamenta per i troppi calciatori di colore nei vivai, Franco Vazquez, argentino del Palermo, si avvicina alla Nazionale di Antonio Conte. Il ct potrebbe chiamarlo a marzo. Quest’anno, insieme a Dybala, è una delle rivelazioni del campionato. Una rivincita incredibile per un calciatore che, tre anni fa, in Serie A, non aveva convinto quasi nessuno. 

La mamma di Vazquez, Marina, è nata a Padova. Questo permette al calciatore di avere la doppia nazionalità. E di essere così preso in considerazione da Antonio Conte. “Per metà - ha spiegato Vazquez ai microfoni della Gazzetta dello Sport – mi sento italiano, l’ho sempre detto. Mia mamma è di Padova, molti miei parenti vivono lì: per me sarebbe un onore”.

Iachini lo sta lanciando nel grande calcio, Conte potrebbe mostrarlo al mondo già a marzo, nella sfida di qualificazione contro la Bulgaria: “Conte è uno dei migliori allenatori in circolazione, non si vincono tre scudetti di fila per caso. Mi ricorda molto Iachini, anche lui vuole un calcio fatto d’intensità, qualità e bel gioco. Poi trasmette una carica incredibile, proprio come il nostro tecnico”. 

Centrocampo o attacco? Vazquez si sente più offensivo: “Penso di essere più utile davanti, però se Conte mi chiedesse di giocare a metà campo non avrei problemi. L’ho fatto nel Palermo, figuriamoci in Nazionale”.

 

Pross.partita mia squadraItalia

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo