Dom 11/08/2013 - 08:16 CEST

Conte: abbiamo fatto un passo avanti

Nonostante la Juventus abbia concluso la stagione estiva senza vittorie nelle amichevoli disputate, in particolare nella Guinness Cup, Antonio Conte ritiene che la propria squadra abbia fatto un passo avanti. Il bilancio delle amichevoli è stato piuttosto deludente non solo per la Juventus ma per tutte le squadre italiane e i bianconeri, se non si considerano i rigori, ha collezionato quattro pareggi e una sconfitta.

Nonostante la sconfitta ai rigori contro l’Inter di Mazzarri, che metteva in palio un poco ambito settimo posto in Guinness Cup, Antonio Conte ha dichiarato: “Con l’Inter ho visto impegno e buona volontà. Tevez e Vucinic? Hanno faticato all’inizio, poi hanno creato cose importanti”.

La Juventus si troverà ora ad affrontare, subito dopo Ferragosto, la finale di Supercoppa Italiana contro la Lazio. Per il momento Antonio Conte dichiara: “Non abbiamo mai vinto, è vero. Ma abbiamo perso una volta sola. Contro l’Inter ho visto impegno e buona volontà. Avevo la necessità di far giocare almeno settanta minuti ai nazionali in vista della Supercoppa. Dobbiamo crescere, ma abbiamo fatto un passo avanti. Il caldo e la preparazione incidono sui passaggi sbagliati, ma non sono preoccupato. Quando il mio presidente mi chiederà di vincere la International Champions Cup, cambierò programmazione. Fino a quel momento penserò a preparare campionato, Champions e coppa Italia”.

Infine, il tecnico bianconero avverte i propri giocatori della necessità di mantenere la fame di successi: “Vincere tre scudetti di fila è difficilissimo. Da giocatore, dopo averne conquistati due, mi è capitato di finire addirittura in Intertoto. Dobbiamo stare molto attenti a non cadere nella trappola di chi ci dirà che abbiamo già vinto lo scudetto: io, la società, i giocatori e i tifosi non dobbiamo mai dimenticare che sarà un anno difficile”.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo