Ven 21/06/2013 - 23:37 CEST

Confederations Cup: probabili formazioni Italia-Brasile

Vi proponiamo le probabili formazioni Italia-Brasile, l’ultimo incontro che gli azzurri di Prandelli dovranno sostenere nella fase a gironi della Confederations Cup 2013. Pur avendo già conquistato la semifinale, l’Italia dovrà vedersela contro i verdeoro per cercare di conquistare il passaggio come prima del girone, ed evitare così la Spagna in semifinale.

Prandelli per la sfida contro il Brasile dovrà reinventare il centrocampo. Mancheranno infatti all’appello non soltanto De Rossi, squalificato per via della seconda ammonizione nella partita contro il Giappone, ma anche Pirlo. Il pilastro del centrocampo azzurro ha infatti rimediato un problema muscolare nel corso della partita contro il Giappone e salterà l’ultima partita della fase a gironi, mentre si spera di poterlo recuperare per la semifinale. Intanto, Giovinco rivendica un posto nell’undici titolare, anche se non sembra fare parte dell’undici che Prandelli dovrebbe proporre come probabile formazione Italia-Brasile.

La partita Italia-Brasile si disputerà a Salvador de Bahia, altra città, come Recife, con altissimo tasso di umidità e clima molto caldo, che non permette agli azzurri di recuperare adeguatamente tra un match e l’altro. Per questo motivo, Prandelli starebbe pensando di attuare un turnover importante rispetto all’incontro con il Giappone. In avanti le probabili formazioni Italia-Brasile vedono spazio per la coppia rossonera Balotelli-El Shaarawy, con Giaccherini a sostegno.

I padroni di casa dovranno invece fare a meno di Paulinho, infortunato, unica defezione nell’undici titolare di Scolari.

Probabili formazioni Italia-Brasile
Italia (4-3-1-2): Buffon; Abate, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Marchisio, Montolivo, Candreva, Aquilani, Diamanti, Balotelli.
Brasile (4-3-3) Julio Cesar; Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz, Felipe Luis; Hernanes, Luiz Gustavo; Neymar, Hulk, Oscar, Fred.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo