Dom 23/06/2013 - 13:33 CEST

Confederations Cup: Italia-Brasile 2-4

Il risultato della partita di Confederations Cup Italia-Brasile 2-4 lascia gli azzurri alle prese con la prima sconfitta in questo torneo, che non inficia il passaggio del turno, già conquistato grazie alle vittorie contro Messico e Giappone, ma comporta il passaggio come seconda nel girone. Oggi si concluderà anche il girone B e si designerà ufficialmente l’avversaria dell’Italia (con ogni probabilità la Spagna).

A far passare gli azzurri in svantaggio, dopo un primo tempo nel quale erano riusciti a difendersi, ci ha pensato Dante al 45′, con una rete che sembrava viziata dal fuorigioco. Le squadre sono andate negli spogliatoi con i verdeoro avanti di una rete, ma nei primi minuti della ripresa gli azzurri trovano il pareggio grazie al gol di Giaccherini, rivelazione del match.
Passano però soltanto quattro minuti e al decimo della ripresa, una punizione di Neymar riporta i verdeoro in vantaggio. Il Brasile trova quindi la terza rete al 21′, con Fred, che tira di sinistro sotto la traversa e a quel punto gli azzurri calano un po’, demotivati e scoraggiati. Tuttavia, in una situazione dubbia, Chiellini trova il goal che accorcia le distanze. L’arbitro aveva fischiato un rigore per gli azzurri pochi secondi prima che la palla finisse in rete e i giocatori verdeoro protestano perchè l’azione di gioco era stata fermata ma la rete viene comunque convalidata.

L’Italia non riesce comunque a riportare il risultato in parità e al 46′, il solito Fred trova addirittura la rete del 4-2 che consolida la vittoria del Brasile, che passa alla semifinale di Confederations Cup come prima del girone. Il Brasile dovrebbe quindi affrontare l’Uruguay (a meno che la Nigeria non vinca contro la Spagna), nella semifinale che si disputerà a Belo Horizonte il 26 giugno.
L’Italia disputerà la semifinale a Fortaleza il 27 giugno 2013.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo