Mar 11/06/2013 - 19:30 CEST

Confederations Cup 2013, Neymar: Brasile squadra da battere

In vista dell’inizio della Confederations Cup 2013, il torneo di calcio per nazionali maggiori maschili che si disputerà in Brasile dal 15 al 30 giugno, Neymar carica i propri compagni affermando che il Brasile è la squadra da battere. Il giovane attaccante, appena arruolato dal Barcellona, pensa che la propria nazionale sia la favorita per la Confederations Cap e considera il torneo un’occasione importantissima.

Ecco le parole di Neymar: “La Confederations è un’occasione unica per la carriera di qualunque giocatore e non possiamo sprecarla. Il Brasile è sempre la squadra da battere e tutti noi sappiamo quello che ci giochiamo. Nel nostro Paese la passione e’ impressionante e posso promettere che daremo tutto”.
Il Brasile, paese ospitante, è la nazione che ha vinto il maggior numero di volte questo torneo (ben tre volte su otto edizioni disputate) e farà parte del girone A insieme a Italia, Messico e Giappone.

Neymar non si considera intoccabile ma dichiara di giocare “per aiutare, che sia con i gol o con gli assist”.

In attesa di scoprire quale se sarà il Brasile la squadra da battere per gli uomini di Prandelli nella Confederations Cup, l’Italia è impegnata nell’amichevole contro Haiti a scopo di beneficienza. Oltre a devolvere l’incasso a fini benefici, l’amichevole sarà anche utile al tecnico azzurro per valutare la condizione di alcuni giocatori che non hanno avuto fino ad ora l’occasione di mettersi in luce.

L’Italia esordirà in Confederations Cup 2013 domenica 16 giugno contro il Messico allo stadio Maracana di Rio de Janeiro.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo