Mer 14/03/2012 - 15:04 CET

Ottavi di Champions League: Napoli a Londra contro il Chelsea

Trasferta decisiva per il Napoli di Mazzarri che allo Stamford Bridge di Londra conro il Chelsea di Di Matteo si gioca la qualificazione ai quarti di finale della Champions League, un traguardo mai raggiunto nemmeno ai tempi d’oro con Diego Armando Maradona: gli Azzurri si recano nella tana dei Blues forti del successo ottenuto al San Paolo nella gara d’andata ma il margine di vantaggio è troppo esiguo per permettersi una sconfitta, ai Blues infatti bastano due reti per approdare alla fase successiva in virtù della rete realizzata da Mata che renderà vivissimo il match.
Si tratta della terza trasferta per i partenopei in Inghilterra che precedentemente hanno afffrontato il Liverpool ad Anfield (nell’Europa League del 2010/11, sconfitta per 3-1) ed il Manchester City di Mancini nella fase a giorni dell’attuale Champions pareggio per 1-1).
Esonerato Villas Boas, dopo la sconfitta contro il West Bromwich Albion, il Chelsea è passato in mano al vice Roberto Di Matteo che in Italia militò nella Lazio dal 1993 al 1996 prima di andare a Londra per vestire proprio la casacca del Chelsea e vincere in quattro anni due FA Cup, una Carling Cup, una Charity Shield, una Coppa delle Coppe ed una Supercoppa UEFA, la prima età d’oro del club londinese poi divenuto una potenza mondiale con l’arrivo di Roman Abramovič.
I Blues partecipano alla fase finale della competizione per la nona stagione di fila però non vincono una gara allo Stamford Bridge nella fase post-giorni da più di 450 minuti: nel 2008/9 il Chelsea pareggiò 4-4 contro il Liverpool, nel 2008/9 pareggio per 1-1 contro il Barcellona, sconfitta per 1-0 contro l’Inter nel 2009/10, 0-0 contro il Copenaghen negli ottavi del 2010/11 e sconfitta per 1-0 nei quarti contro il Manchester United.
Sono tre i precedenti contro squadre italiane ed al momento i londinesi sono in vantaggio per via delle vittorie ottenute contro Juventus e Vicenza, mentre l’unica disfatta risale agli ottavi contro l’Inter di Mourinho, Napoli in forma strepitosa reduce da sei successi consecutivi: BetClic paga il pareggio 3,70 con Gol Si pagato 1,58.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo