Mer 18/04/2012 - 11:23 CEST

Il Barça nella tana del Chelsea per la semifinale d’andata

Il primo round tra Chlesea e Barcellona andrà in scena mercoledì 18 aprile allo Stamford Bridge: nella gara d’andata della semifinale di Champions League i blaugrana si recano a Londra, così come accadde due stagioni fa, quando grazie alla rete del pareggio di Inesta la formazione in mano a Guardiola da poco meno di un anno conquistò un posto per la finale di Roma scatenando le ire dei Blues per l’arbitraggio di Ovrebo.Si tratta della quinta semifinale consecutiva per il Barça (un record condiviso col Real), la sqaudra sulla carta favorita per la vittoria finale (BetClic la offre a 1,80).

Ora il Chelsea ha l’occasione di ottenere vendetta avendone tutti i mezzi per farlo: la vecchia guardia dei Blues pur non trionfando mai a livello internazionale ha esperienza da vendere, accumulata anche contro il Barcellona che ha accolto cinque volte nelgli ultimi dodici anni con il risultato di tre successi (3-1 nei quarti del 1999/2000, 4-2 negli ottavi di ritorno del 2004/5 e 1-0 nella fase a gironi del 2006/7 alla terza giornata), un pareggio (1-1 dell’ultimo match) ed una sola sconfitta (2-1 negli ottavi di andata del 2005/6), la sola fino ad oggi subita per mano di una spagnola davanti al pubblico di casa; il bilancio casalingo contro club della Liga per il Chelsea è composto da otto scuccessi (l’ultimo contro il Valencia nella fase a gironi), quattro pareggi ed appunto una sola disfatta, inoltre ha sempre vinto in casa in questa stagione.

Molto peggio invece quello del Barcellona in Inghilterra: infatti sebbene il saldo totale contro squadre della Premier League è in positivo quella in trasferta è composto da sei trionfi, otto pareggi e tredici sconfitte (l’ultima è il 2-1 contro l’Arsenal di Wenger (2-1 negli ottavi di andata della scorsa edizione della Champions League). I campioni di Spagna, Europa e Mondo, vivono un momento di forma strepitoso proprio nel momento clou della stagione: in 270 minuti infatti si giocheranno l’accesso alla finalissima di Monaco e la Liga considerando il Clasico in programma sabato 21 aprile al Camp Nou: i catalani sono reduci da cinque successi consecutivi, nove nelle ultime dieci gare (unico neo il pareggio per 0-0 a San Siro) ma anche il Chelsea dopo la sconfitta contro il City del 21 marzo ha messo assieme cinque successi e due pareggi: BetClic paga la Doppia Chance In 2,05 con Gol Si offerto a 1,72.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo