Mar 18/09/2012 - 18:31 CEST

Champions League, c’è subito un super match al Bernabeu

Il grande spettacolo della Champions League, è pronto a prendere avvio. La più importante manifestazione calcistica europea per club, prenderà avvio nella solita collocazione temporale di metà settembre.

Il primo giorno del turno d’avvio, vede sin da subito una sfida che in molti pronosticano come una finale anticipata, quel Real Madrid-Manchester City, che promette uno spettacolo di grandissima livello. Di fronte, ci sono i campioni di Spagna in carica, guidati da Mourinho infuriato dalle ultime pessime prestazioni nella Liga (madrileni già a meno 8 dal Barcellona!), e i padroni dell’ultima Premier League, allenati da Roberto Mancini, che adesso vogliono ben figurare in Champions, dopo aver deluso nell’ultima edizione. Per Betclic, la favorita per la vittoria della sfida del Bernabeu, è nettamente il Real Madrid, il cui successo è bancato 1,58. Altissima la quota per la vittoria dei Citizens, ben 5,25.

Nell’altra gara del girone D, Borussia Dortmund e Ajax incrociano le “spade” e cercheranno di dar vita ad una contesa pari al blasone delle due formazioni. In palio ci sono già punti pesanti, visto e considerata la forza delle altre due squadre del girone.

Esordio per il Milan, che riceve a San Siro l’Anderlecht campione di Belgio. I rossoneri hanno l’obbligo di vincere per iniziare bene il cammino europeo e per allontanare gli spettri di una crisi che inizia a pesare nella testa di Pazzini e compagni: vittoria milanista pagata 1,50 da Betclic. L’altra gara del girone è Malaga-Zenith San Pietroburgo, con entrambe a caccia della vittoria che potrebbe pesare in una volata per un posto alla fase ad eliminazione diretta.

Nel girone A, occhi sul Parco dei Principi, dove fa il suo esordio una delle potenziali favorite al successo finale, il Paris Saint Germain di Carlo Ancelotti. Il tecnico italiano si affida ad Ibrahimovic e alla sua vena da Champions tutta da trovare. L’altra gara è Dinamo Zagabria Porto.

Chiude il programma della serata, il girone B, con la sfida tra Montpellier e Arsenal e quella tra Olympiakos e Schalke 04.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo