Quagliarella contro il suo passato, la Samp va a Napoli
Leggi l'articoloChampions League, c’è subito un super match al Bernabeu
Il grande spettacolo della Champions League, è pronto a prendere avvio. La più importante manifestazione calcistica europea per club, prenderà avvio nella solita collocazione temporale di metà settembre.
Il primo giorno del turno d’avvio, vede sin da subito una sfida che in molti pronosticano come una finale anticipata, quel Real Madrid-Manchester City, che promette uno spettacolo di grandissima livello. Di fronte, ci sono i campioni di Spagna in carica, guidati da Mourinho infuriato dalle ultime pessime prestazioni nella Liga (madrileni già a meno 8 dal Barcellona!), e i padroni dell’ultima Premier League, allenati da Roberto Mancini, che adesso vogliono ben figurare in Champions, dopo aver deluso nell’ultima edizione. Per Betclic, la favorita per la vittoria della sfida del Bernabeu, è nettamente il Real Madrid, il cui successo è bancato 1,58. Altissima la quota per la vittoria dei Citizens, ben 5,25.
Nell’altra gara del girone D, Borussia Dortmund e Ajax incrociano le “spade” e cercheranno di dar vita ad una contesa pari al blasone delle due formazioni. In palio ci sono già punti pesanti, visto e considerata la forza delle altre due squadre del girone.
Esordio per il Milan, che riceve a San Siro l’Anderlecht campione di Belgio. I rossoneri hanno l’obbligo di vincere per iniziare bene il cammino europeo e per allontanare gli spettri di una crisi che inizia a pesare nella testa di Pazzini e compagni: vittoria milanista pagata 1,50 da Betclic. L’altra gara del girone è Malaga-Zenith San Pietroburgo, con entrambe a caccia della vittoria che potrebbe pesare in una volata per un posto alla fase ad eliminazione diretta.
Nel girone A, occhi sul Parco dei Principi, dove fa il suo esordio una delle potenziali favorite al successo finale, il Paris Saint Germain di Carlo Ancelotti. Il tecnico italiano si affida ad Ibrahimovic e alla sua vena da Champions tutta da trovare. L’altra gara è Dinamo Zagabria Porto.
Chiude il programma della serata, il girone B, con la sfida tra Montpellier e Arsenal e quella tra Olympiakos e Schalke 04.
Categorie : Notizie