Mer 21/08/2013 - 06:37 CEST

Champions League: solo pari per il Milan

Solo pari per il Milan nella partita di andata dei preliminari di Champions League contro il Psv Eindhoven. La partita contro la squadra olandese, infatti, si è conclusa sul risultato di 1-1. Ad aprire le marcature per i rossoneri ci ha pensato El Shaarawy, ma una gaffe dell’estremo difensore del Milan Abbiati ha permesso ai padroni di casa di riportare il risultato in parità. Il ritorno a San Siro si disputerà mercoledì 28.

Il pareggio non è un cattivo risultato per la squadra di Allegri, anche se i rossoneri avrebbero preferito chiudere la questione qualificazione in anticipo per concentrarsi sul campionato. Il risultato rispecchia comunque le forze che si sono viste sul campo di gioco, dato che entrambe le squadre non si sono risparmiate e il risultato è stato in discussione fino alla fine. Ai rossoneri per passare basterà vincere la partita di ritorno o pareggiare per 0-0.

La partita contro il Psv Eindhoven per il Milan era iniziata con il piede giusto, con la rete di El Shaarawy su assist di Abate. Il Milan arriva anche a sfiorare il raddoppio con l’altra punta, Balotelli, una rete che avrebbe probabilmente impresso un altro corso al match. Il tiro di Mario è finito però sulla traversa, anche grazie alla deviazione di Zoet. I padroni di casa non hanno mai smesso di cercare il pareggio e ci vanno vicini al 37′ del secondo tempo. Il Milan cerca ancora il raddoppio con triangolazione dei soliti Balotelli e El Shaarawy, ma proprio mentre i rossoneri sembrano vicini a fissare il risultato, una gaffe di Abbiati porta il risultato sull’1-1: Bruma tira dalla distanza, Abbiati non trattiene ed è Matavz a buttarlo in rete.

L’appuntamento è ora a San Siro con la partita di ritorno tra Milan e Psv Eindhoven, che si disputerà mercoledì 28 agosto.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 26/07/17
Pronostici International Champions Cup Juventus Roma 
Anticipo di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che affronta la Roma nella International Champions Cup
Leggi l'articolo 
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo