Gio 12/12/2013 - 22:32 CET

Champions League: solo il Milan passa agli ottavi

Champions League: solo il Milan passa agli ottavi
Il Milan è l'unica squadra italiana riuscita a qualificarsi per gli ottavi di finale di Champions League, eliminate Juventus e Napoli.

Tra le squadre italiane, il Milan è stata l’unica a riuscire a qualificarsi per gli ottavi di finale di Champions League, non senza sofferenza. Al Milan è infatti bastato il pareggio per 0-0 contro l’Ajax allo stadio di San Siro, ma la squadra olandese è andata vicina al goal già al 5′ del primo tempo. 

I momenti difficili nel corso della partita non sono mancati, in particolare dal 22′ in poi con l’espulsione di Montolivo per fallo su Poulsen. Da allora il Milan ha dovuto giocare in inferiorità numerica riuscendo però a difendere il risultato e a passare tra le sedici squadre migliori in Europa.

La Juventus di Antonio Conte non ha avuto la stessa fortuna ed è stata eliminata dal goal dell’ex interista Sneijder, segnato nei minuti finali della partita che i bianconeri hanno disputato contro il Galatasaray. Va detto che il campo sul quale si è disputata la partita era al limite della praticabilità, tanto che la partita era stata sospesa e rinviata al giorno successivo dall’arbitro.

La Juventus è riuscita a mantenere il risultato sullo 0-0 per tutto il primo tempo e gran parte del secondo, ma sul finale l’olandese Sneijder è riuscito a beffare Buffon e a impedire ai bianconeri l’accesso agli ottavi di finale. La Juventus retrocede così in Europa League la cui finale, tra l’altro, si disputerà allo Juventus Stadium.

Non riesce a guadagnare l’accesso alla fase successiva del torneo nemmeno il Napoli di Benitez, che pur vincendo per 2-0 contro l’Arsenal retrocede in Europa League come i bianconeri. I partenopei sono andati vicini all’impresa ma l’hanno mancata anche in considerazione della vittoria del Borussia Dortmund sul Marsiglia. Benitez si ritrova quindi in Europa League, torneo che lo scorso anno ha vinto con il Chelsea.

 

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo