Mar 09/04/2013 - 20:05 CEST

Champions League: Real Madrid e Borussia Dortmund in semifinale

Le prime squadre a qualificarsi per la semifinale di Champions League 2013 sono il Real Madrid di Josè Mourinho e il Borussia Dortmund.
Gli spagnoli hanno rischiato di vedere vanificato il risultato ottenuto nella partita di andata. Dopo aver vinto contro il Galatasaray per 3-0 in casa, il Real Madrid ha infatti perso 3-2 in casa del Galatasaray, in Turchia.

Il risultato più incredibile è stato però quello della partita tra Malaga e Borussia Dortmund. Al Westfalenstadion, gli spagnoli erano in vantaggio per 2-1 al 90′ (la partita di andata si era conclusa con un pareggio a reti inviolate), ma nei tre minuti di recupero è arrivato il gol del pareggio di Reus al 91′ e la rete della qualificazione di Santana. Nonostante le proteste degli spagnoli per fuorigioco, la squadra di Kloop passa in semifinale.
Il Malaga era passato in vantaggio al 25′ grazie alla rete di Joaquin, e il Borussia era riuscito a pareggiare alla fine del primo tempo con Lewandowski. Dopo numerose occasioni sprecate, il Borussia era andato sotto nella ripresa subendo la rete di Eliseu, ma alla fine il Malaga rivelazione del torneo non arriva al turno successiva.

Grandi emozioni anche nella partita tra Glatasaray e Real Madrid, con gli uomini di Terim che sfiorano l’impresa dopo il 3-0 dell’andata. Il risultato si era sbloccato inizialmente in favore del Real Madrid, con la rete al 7′ di Ronaldo, ma nel secondo tempo i turchi centrano tre reti con Eboue, Sneijder e Drogba (a quest’ultimo viene annullato per fuorigioco il gol del 4-1 che avrebbe messo davvero in difficoltà il Real Madrid).
E’ ancora una volta Cristiano Ronaldo a segnare la rete che accorcia le distanze e permette al Real Madrid di tirare un sospiro di sollievo e passare in semifinale Champions League 2013.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 24/05/17
Pronostici Serie A Sampdoria Napoli 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo quattro vittorie di fila, cercano la cinquina al Luigi Ferraris contro la Sampdoria
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 17/05/17
Pronostici Serie A Napoli Fiorentina 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo tre successi di fila, cerca il poker al San Paolo contro la Fiorentina
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 10/05/17
Pronostici Serie A Torino Napoli 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria interna contro il Cagliari, fa visita a un Torino capace di mettere paura alla Juventus
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 03/05/17
Pronostici Serie A Napoli Cagliari 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria a San Siro contro l'Inter, torna a casa per ospitare un Cagliari matematicamente salvo
Leggi l'articolo