Mer 19/09/2012 - 16:15 CEST

Champions League, oggi in campo Chelsea, Barca e United

Dopo la spettacolare serata di ieri, con le vittorie delle protagoniste Real Madrid e Paris Saint Germain, torna in campo la Champions League, che stavolta vedrà impegnate numerose squadre additate alla vigilia come favorite per il successo finale.

Nel girone D, fa il suo esordio il Chelsea, che riceve a Standford Bridge, la Juventus, che torna nella massima manifestazione calcistica europea per club, dopo ben tre anni d’assenza. La squadra di Di Matteo cercherà l’impresa ai limiti dell’impossibile, di dare l’assalto alla seconda Champions di fila e anche gli investimenti estivi di Abramovich, fanno capire che i Blues non abdicheranno con facilità. La squadra di Conte, dal suo canto, vuol fare bene e magari ripetere la grande cavalcata che la scorsa stagione l’ha portata al titolo di campioni d’Italia.

Shakthar Donetsk-Nordsjealland è l’altra sfida del raggruppamento, con Mircea Liscescu che vuol fare lo sgmabetto alle due grandi del girone.

Nel girone E, il match clou è certamente Bayern Monaco-Valencia. Gomez e compagni non hanno digerito lo sfortunato ko ai rigori nella finale giocata sul campo amico e vogliono continuare l’assalto ad una Champions giocata spesso da protagonisti, ma molte volte sfuggita di mano.

L’altro match è tra i francesi del Lilla e i bielorussi del Bate Borisov, questi ultimi, sulla carta, la forza debole del gruppo.

Nel girone F, quello del super Barcellona, i bluagrana di Tito Vilanova, cercano di iniziare con il piede giusto un’edizione in cui vogliono tornare sul tetto. Avversari, i russi dello Spartak Mosca. L’altra gara è quella tra il Celtic di Glasgow e il Benfica.

Ultimo raggruppamento, il G, che vede la presenza dello United di Ferguson. I Red Devils ricevono all’Old Trafford, il Galatasaray, squadra da prendere sempre con le molle. Nell’altra gara del girone, si affrontano lo Sporting Braga e i rumeni del Cluj.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 14/06/17
Pronostici Europeo U21 Danimarca U21 Italia U21 
Importante partire con il piede giusto. L'Italia U21 fa il suo esordio all'Europeo di categoria contro la Danimarca
Leggi l'articolo