Dom 30/09/2012 - 23:58 CEST

Champions League, la Juventus cerca i tre punti contro Lucescu

Martedì sera al via la seconda giornata della fase a gironi della Champions League. In campo i gironi E, F, G e H.

C’è la Juventus impegnata sul proprio campo (esordio assoluto per lo Juventus Stadium in Champions League), che riceve lo Shaktar Donetsk, in una sfida già importante per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. I bianconeri, dopo il pareggio a Standford Bridge al cospetto del Chelsea campione in carica, provano a battere l’insidiosa formazione ucraina guidata dal vecchio volpone Mircea Luscescu, la risorsa più importante della squadra arancione. Conte punta ai tre punti.

Sempre nel medesimo raggruppamento, il Chelsea rende visita ai danesi del Nordsjaelland e l’obiettivo sono i tre punti, senza alcun tipo di calcolo, vista la differenza di caratura tecnica tra le due formazioni.

Girone F, quello del Bayern Monaco, che renderà visita all’altra co-capolista del girone, la sorpresa Bate Borisov, capace di espugnare il campo del Lilla e a caccia di una nuova impresa. Nell’altra gara, punta al riscatto il Valencia, sconfitto nella gara d’esordio all’Allianz Arena: al Mestalla arrivano i francesi del Lille, con il dente avvelenato dopo la sorprendente sconfitta della prima giornata contro i bielorussi.

Gruppo G. Alle ore 18, si sfidano lo Spartak Mosca e il Celtic Glasgow. I russi sono reduci dall’impresa sfiorata al Camp Nou e cercano la prima vittoria nella Champions, mentre gli scozzesi vogliono approfittare del difficile turno del Benfica. I portoghesi riceveranno la visita del Barcellona di Tito Vilanova, capolista della Liga Spagnola: una vittoria blaugrana, suonerebbe come un’ipoteca sulla qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.

Gruppo H. Il Cluj vuole l’impresa al cospetto del Manchester United,sopratutto dopo l’ottimo esordio in casa del Braga. I portoghesi, carnefici dell’Udinese nel turno preliminare, vanno a render visita al Galatasaray.

Mercoledì sera le altre gare del secondo turno, con un interessante Zenith San Pietroburgo-Milan.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo