Mar 05/11/2013 - 23:29 CET

Champions League: Juventus-Real Madrid 2-2

Champions League: Juventus-Real Madrid 2-2

La partita Juventus – Real Madrid, incontro clou della quarta giornata della fase a gironi di Champions League, si è conclusa sul risultato di 2-2. La partita era particolarmente importante per il proseguimento dei bianconeri nella competizione, oltre a essere un incontro di grande storia tra due formazioni di prestigio. La Juventus non riesce a vincere in casa contro il Real Madrid, restituendo alle Merengues il 2-1 dell’andata, ma viene salvata dalla sconfitta da Llorente. E’ l’attaccante spagnolo, infatti, a segnare la rete del pareggio che permette ai bianconeri di rimanere in corsa per il passaggio al turno successivo. Positivo per i bianconeri anche l’esito dell’altra partita del girone in programma, che ha visto il Galatasaray sconfitto dal Copenaghen in trasferta (i turchi erano primi del girone a pari punti con il Real Madrid). Tutto per la Juventus si deciderà nelle prossime due partite, quella a Torino contro il Copenaghen, prevista per il 27 novembre, e quella contro il Galatasaray a Instanbul, che si disputerà il 10 dicembre. Se la Juventus del primo tempo ha convinto, lo stesso non si può dire per l’andamento della squadra nella ripresa, in particolare dopo il vantaggio degli ospiti, al quale ha risposto l’attaccante Llorente, alla sua settima rete in carriera contro il Real Madrid. Il risultato della partita era stato sbloccato al 41′ del primo tempo, quando Pirlo si era procurato un rigore, poi trasformato da Vidal, portando in vantaggio i padroni di casa. Il pareggio del Real Madrid non ha tardato ad arrivare, con la rete di Cristiano Ronaldo segnata al 52′. Passano soltanto otto minuti e il Real Madrid ribalta la situazione, trovando la rete del vantaggio con Bale, su assist del solito Cristiano Ronaldo. Dopo che Llorente ha riportato il risultato in parità, la Juventus si è limitata a difendere il risultato, chiudendosi nella propria trequarti.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo