Ven 31/08/2012 - 22:55 CEST

Champions League, i sorteggi della fase a gironi: italiane moderatamente soddisfatte

Si è svolto a Nyon, il sorteggio della fase a gironi della Champions League 2012-2013. Anche per questa edizione, la massima manifestazione europea per club, promette decisamente spettacolo.

Le italiane, una inserita nella prima fascia di sorteggio, con i team più forti, il Milan, e l’altra in terza fascia, con il pericolo di trovare un cammino complicato, la Juventus, si possono ritenere tutto sommato soddisfatte dall’esito del sorteggio.

Il Milan ha trovato nel proprio girone, lo Zenith San Pietroburgo di Spalletti, i campioni di Belgio dell’Anderlecht e gli spagnoli del Malaga. Insidie ovunque, ma per blasone i rossoneri possono farcela, sopratutto se belgi e spagnoli non andranno oltre le loro capacità.

Per la Juventus, c’è il Chelsea campione d’Europa, prima avversaria nella prima giornata. I Blues non hanno mai fatto una grande impressione, ma la sensazione è che da campioni d’Europa, Di Matteo non possa giocarsela in modo sparagnino. Le altre formazioni del girone sono gli ucraini dello Shaktar Donetsk e i danesi del Nordsjaelland. Il tecnico dello Shaktar, Lucescu, vorrà fare uno scherzetto ai bianconeri di Conte, che hanno le capacità per superare il turno e fare un ottimo torneo.

Tra gli altri gironi, spicca quello D, quello di ferro e qualcosa di più. Inserite nello stesso raggruppamento, il Real Madrid di Mourinho, il Manchester City campione d’Inghilterra di Mancini, l’Ajax di De Boer e il Borussia Dortmund campione di Germania: brividi!

Sorteggio comodo e fortunato per lo United, che ha pescato Braga, Galatasaray e Cluj e per il Barcellona, che troverà sul proprio cammino, Benfica, Spartak Mosca e Celtic Glasgow.

Ok anche per il Paris Saint Germain milionario di Ancelotti, che ha pescato Dinamo Kiev, Porto e Dinamo Zagabria.

Per il Bayern Monaco vice campione d’Europa, Valencia ostacolo principale, con Lilla e Bate Borisov molto indietro. Ultimo girone preso in considerazione, quello dell’Arsenal, che affronterà Schalke 04, Olympiakos e i campioni di Francia del Montpellier.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo