Mer 29/08/2012 - 12:33 CEST

Champions League, dopo i preliminari, i sorteggi

Champions League, dopo i preliminari, i sorteggi

Stasera si completeranno i preliminari di Champions League e domani si svolgeranno a Nyon i sorteggi per stabilire gli accoppiamenti dei gironi. Dopo i passaggi del turno di Malaga, Braga, Bate Borisov e Anderlecht, Lille o Copenaghen, Spartak Mosca o Fenerbahce, Cluj o Basilea, Dinamo Kiev o Borussia Monchegladbach, Helsingborg o Celtic Glasgow, completeranno il tabellone della massima manifestazione calcistica europea per club. Vediamo le quattro fasce del sorteggio e le possibili avversarie delle italiane Prima fascia: Barcellona, Manchester United, Chelsea, Bayern Monaco, Real Madrid, Arsenal, Porto, Milan.

Seconda Fascia: Valencia, Benfica, Shakhtar Donetsk, Zenit Pietroburgo, Schalke 04, Manchester City, Dinamo Kiev/Borussia M., Ajax. Terza Fascia: Anderlecht, Juventus, Copenhagen/Lille, Spartak Mosca/Fenerbache, Paris Saint Germain, Braga, Galatasaray, Cluj/Basilea. Quarta Fascia: Celtic/Helsingborg, Borussia Dortmund, Bate Borisov, Dinamo Zagabria, Olimpiakos, Montpellier, Nordsjælland, Malaga.
Il Milan sarà inserito in prima fascia. I rossoneri eviteranno così i top team, ma le insidie si nascondono anche nelle altre fasce. Da evitare Manchester City e Valencia nella seconda urna, mentre nella terza (in questa fase non saranno possibili i “derby” con le connazionali), occhio al super Paris Saint Germain degli ex Ancelotti, Thiago Silva e Ibrahimovic, oltre alle turche. Quarta urna con l’insidia Dorussia Dortmund.
Sorteggio che certamente sarà impegnativo per la Juventus, che torna nella manifestazione dopo due edizioni d’assenza. I bianconeri pescheranno una tra Barcellona, Manchester United, Chelsea, Bayern Monaco, Real Madrid, Arsenal e Porto, con la preferenza per le ultime due, mentre rischiano un gruppo d’acciaio, con Manchester City, Galatasaray e Borussia Dortmund. Un raggruppamento con Porto, Ajax o Braga e Nordsjelland oppure il Bate Borisov, non sarebbe affatto considerato da buttare via per la società presieduta da Andrea Agnelli, che intende fare parecchia strada in Europa.
La finale si disputerà il 25 maggio a Wembley, magico scenario per chi andrà a conquistare la coppa delle grandi orecchie.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 14/06/17
Pronostici Europeo U21 Danimarca U21 Italia U21 
Importante partire con il piede giusto. L'Italia U21 fa il suo esordio all'Europeo di categoria contro la Danimarca
Leggi l'articolo