Mer 22/05/2013 - 14:54 CEST

Champions League 2013/2014: Italia non ha teste di serie

La Champions League 2013/2014 è praticamente definita, nonostante non sia ancora stato deciso il vincitore della finale 2012/2013, e la notizia è che l’Italia non avrà teste di serie. Tutte le squadre partecipanti alla prossima Champions League conoscono quindi grosso modo la propria posizione e il tipo di avversarie che si troveranno ad affrontare.

I rossoneri, che si sono qualificati per i preliminari di Champions classificandosi al terzo posto della classifica di Serie A, nel caso in cui superino i preliminari verranno collocati in seconda fascia.
Il Napoli, che si è classificato secondo e passerà in Champions senza preliminari, partirà in quarta fascia, mentre i bianconeri non sanno ancora se verranno collocati in seconda o in terza fascia. Il sorteggio potrebbe quindi essere particolarmente complicato per i partenopei, che si troveranno a sfidare almeno due tra le favorite per la vittoria finale del torneo. In prima fascia ci saranno le squadre che hanno dominato questa Champions League e i rispettivi campionati, come Barcellona, Bayern Monaco e Real Madrid, Manchester United, Chelsea, Porto, l’Arsenal se passerà i preliminari. Chiuderà il gruppo delle teste di serie una tra la finalista Borussia Dortmund e il Benfica.

Ovviamente il Borussia Dortmund verrà collocato in prima fascia se vincerà la finale di Champions League contro il Bayern Monaco, mentre se dovesse perdere verrà collocato in terza fascia, per via del ranking Uefa. Per quanto riguarda la Juventus, la collocazione dei bianconeri dipenderà da quale squadra spagnola si classificherà in quarta posizione nella Liga, accedendo quindi ai preliminari. Nel caso in cui dovesse essere la Real Sociedad, la Juventus si collocherà in seconda fascia, mentre nel caso in cui a passare sia il Valencia, la Juventus verrà collocata in terza fascia.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo