Dom 12/05/2013 - 00:03 CEST

Catania vince contro il Pescara e ottiene record di punti

Il Catania rivelazione di questo campionato ha vinto per 1-0 contro il Pescara nell’anticipo della 37 giornata di Serie A. Nonostante la differenza in classifica fosse notevole, il match contro il fanalino di coda è stato molto impegnativo per i siciliani, che sono riusciti a vincere soltanto di misura, superando momentaneamente l’Inter all’ottavo posto della classifica di Serie A.

Il primo tempo si è concluso a reti inviolate. Nella ripresa, a decidere la partita è stata la rete di Gomez al 58′. Già al 6′ minuto del primo tempo l’attaccante dei padroni di casa Pablo Barrientos aveva cercato la rete del vantaggio, e dopo pochi minuti era stato Bergessio, già autore di una tripletta contro il Siena, a mettere in difficoltà l’estremo difensore del Pescara Perin. Gli ospiti hanno creato alcune occasioni con Sforzini, ma è il solito Catania che sfiora il vantaggio alla fine del primo tempo con Almiron.

Nella ripresa il Pescara non ha potuto fare altro che difendersi dagli attacchi del Catania, fino alla rete di Gomez che ha siglato il vantaggio degli etnei, su assist di Bergessio. Il Catania ha poi amministrato la restante parte dell’incontro, con Borrientos che ha comunque cercato il 2-0 al 69′, infilando tre uomini avversari e fornendo un buon assist a Bergessio. Il successo ottenuto davanti al pubblico del Massimino ha consentito al Catania di superare l’Inter (che sarà impegnata contro il Genoa nell’incontro dell’ora di pranzo) e di ottenere il proprio record di punti. Il Catania si trova quindi momentaneamente all’ottavo posto della classifica di Serie A, mentre il Pescara non può fare altro che rivolgere la mente più alla retrocessione matematica che al prossimo incontro che lo vedrà opposto alla Fiorentina nell’ultima giornata di campionato.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo