Lun 22/12/2014 - 14:02 CET

Caos Cagliari: Zeman va via, anzi no. O forse sì

Caos Cagliari: Zeman va via, anzi no. O forse sì
Il boemo dirige l'ultimo allenamento prima delle feste. Poi il colloquio con il club: esonero o conferma?

Zdenek Zeman va in vacanza. Come tutto il Cagliari. La differenza è che non sa se tornerà in Sardegna per preparare la seconda parte di stagione. La dirigenza è furiosa per alcune scelte del tecnico, come il mancato turnover in Coppa Italia o lo scialbo 0-0 contro il Parma. Nel pomeriggio, il presidente Giulini dovrebbe prendere una decisione. Di certo c’è che Zeman è terzultimo in Serie A con il Cagliari e ha diretto l’ultimo allenamento prima delle feste natalizie. 

A parlare in queste ore è stato il ds rossoblù, Marroccu: “Stiamo analizzando la situazione con Zeman per capire quale sia la soluzione migliore per uscire dalle difficoltà. Solo chi non conosce Zeman può pensare a dimissioni pilotate. Abbiamo un contatto giornaliero perché, insieme a lui, abbiamo creato questo Cagliari. Ci sono difficoltà di classifica, ma anche di gioco. Con un altro tecnico avremmo pensato subito all’esonero, ma lui è speciale. C’è sintonia e stiamo capendo cosa fare”. 

Già, perché non basterebbe allontanare Zeman. Un altro allenatore probabilmente chiederebbe un ritorno importante sul mercato, per ricostruire una rosa orfana, tra l’altro ormai da più di un mese, di Sau. L’impressione è che Zeman possa resistere almeno fino a domenica 28 dicembre, quando la squadra si ritroverà ad Asseminello per riprendere gli allenamenti. I nomi dei sostituti, però, ci sono già: Reja e Delio Rossi sarebbero le prime scelte dei sardi.

Pross.partita mia squadraCagliari

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo