Gio 14/03/2013 - 22:47 CET

Cannavaro addio al calcio: raccolta fondi Città della Scienza

Fabio Cannavaro tornerà in campo per uno dei simboli di Napoli, la Città della Scienza. Il capitano della Nazionale nel mondiale 2006 giocherà una partita di addio al calcio per ricostruire la Città della Scienza a maggio. Cannavaro ha dichiarato che in precedenza non aveva intenzione di far coincidere un evento con il suo addio al calcio giocato, ma che il rogo che ha distrutto la Città della Scienza ha cambiato le cose. Cannavaro ha infatti dichiarato: “L’episodio è grave e nulla è più come prima, non siamo più gli stessi ma tutti vogliamo che le cose siano rimesse al loro posto il prima possibile”.

La partita di addio di Fabio Cannavaro si disputerà ovviamente allo stadio San Paolo di Napoli e vedrà scendere in campo tanti campioni che hanno giocato con e contro Cannavaro nel corso della sua carriera. Si tratta del contributo che Fabio Cannavaro vuole dare per la ricostruzione della Città della Scienza, distrutta da un incendio doloso.
Oltre agli azzurri che con Cannavaro hanno vinto il Mondiale 2006, daranno la loro adesione alla partita per beneficenza anche tanti campioni che Cannavaro ha incontrato nei suoi 20 anni di carriera.

Fabio Cannavaro è convinto che del fatto che si tratterà di un grande spettacolo al quale napoletani e non solo non vorranno mancare. Su quanto accaduto alla Città della Scienza, Fabio Cannavaro ha dichiarato: “Non so chi abbia causato questo disastro: altri hanno il compito di scoprirlo e punire i colpevoli, ma lo sport ha alimentato la mia caparbietà e sono intenzionato ad usarla tutta quanta per fare la mia parte e impegnarmi perchè a Napoli sia restituita una cosa preziosa che le è stata tolta”.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 14/06/17
Pronostici Europeo U21 Danimarca U21 Italia U21 
Importante partire con il piede giusto. L'Italia U21 fa il suo esordio all'Europeo di categoria contro la Danimarca
Leggi l'articolo