Gio 07/02/2013 - 21:36 CET

Cagliari-Milan all’Olimpico di Torino

Dopo la bella vittoria contro la Roma per 4-2, il Cagliari trova nuovi guai e sarà costretto a disputare allo stadio Olimpico di Torino, in campo neutro, l’attesa partita contro il Milan. Dopo un’odissea durata tutto lo scorso anno, che ha portato gli isolani a disputare molte gare allo stadio di Trieste, anche quest’anno il Cagliari si ritrova senza stadio, dato che il sindaco di Quartu Sant’Elena non ha firmato l’agibilità dello stadio Is Arenas.

La Lega Calcio ha quindi preso la decisione di spostare la partita Cagliari-Milan allo stadio Olimpico di Torino, mandando su tutte le furie i tifosi rossoblu, che oltre alla partita contro il Milan non hanno potuto assistere nemmeno a quella contro la Juventus e contro la Roma (conclusasi con un 3-0 a tavolino per l’inagibilità del campo dei sardi).

Il sindaco di Quartu Sant’Elena ha dichiarato: “Quella di non far giocare il Cagliari allo stadio di Is Arenas è una posizione dell’autorità preposta a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, che è stata irremovibile nonostante tutti i nostri sforzi e le proposte della Lega Calcio per far giocare la partita a Quartu domenica prossima, con anche delle prescrizioni o almeno per gli abbonati”. La posizione della Prefettura è quella di una chiusura totale, mentre l’Osservatorio Nazionale delle Manifestazioni Sportive aveva ritenuto che lo stadio potesse ospitare la partita contro il Milan.

Nessuna dichiarazione ufficiale dal presidente del Cagliari Cellino, ne dai giocatori del Cagliari. Il Milan da parte sua ha dato la disponibilità ad attendere fino a sabato, giorno prima della partita.
Affinchè la situazione cambi e la partita possa essere disputata a Quartu, soltanto il Prefetto di Cagliari potrà cambiare la sua valutazione in merito all’agibilità dell’impianto.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo