Mar 19/03/2013 - 20:23 CET

Buffon vuole Totti in Nazionale

Il capitano della nazionale italiana Buffon ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni in conferenza stampa in vista dell’amichevole che si terrà a Ginevra contro il Brasile. Sulla rosa Buffon ha dichiarato: “Difficile farsi subito un’impressione, ma il fatto che ci siano tanti ragazzi nuovi e giovani fa ben sperare per il futuro: qualche anno fa avevamo il dubbio sul ricambio generazionale, ora si sta risolvendo”.

Il capitano della nazionale ha sottolineato come l’amichevole con i verdeoro sia un banco di prova importante, nonostante non sia un incontro valido per qualificazioni: “Quando ci sono certi confronti è normale che non vuoi mai sfigurare, il banco di prova è molto importante. Poi ci teniamo a prepararsi bene per la Confederations Cup. Vogliamo farla bene, cercare di vincere”.

Buffon si è espresso anche sulla possibilità che Totti giochi di nuovo in Nazionale e ha affermato che, per quanto lo riguarda, Francesco è ancora un suo compagno dato che i due hanno condiviso l’avventura azzurra fin dall’Under 15. Il capitano azzurro ha così commentato l’apertura di Prandelli a un ritorno del giallorosso in Nazionale: “Giusto non precludere niente a chi ti può fare la differenza, a chi ti può far vincere – ha continuato – Francesco è un giocatore che sta scrivendo la storia del calcio, con il presente e anche con il futuro prossimo. Può essere giusto aspettarlo”.

Il campione giallorosso ha dichiarato che al momento il suo sogno più grande è tornare a giocare in Champions League, un obiettivo condiviso da tutti i romanisti. Totti ha anche dichiarato che il suo stato di forma è anche merito della preparazione di Zeman.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo