Mar 19/03/2013 - 20:23 CET

Buffon vuole Totti in Nazionale

Il capitano della nazionale italiana Buffon ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni in conferenza stampa in vista dell’amichevole che si terrà a Ginevra contro il Brasile. Sulla rosa Buffon ha dichiarato: “Difficile farsi subito un’impressione, ma il fatto che ci siano tanti ragazzi nuovi e giovani fa ben sperare per il futuro: qualche anno fa avevamo il dubbio sul ricambio generazionale, ora si sta risolvendo”.

Il capitano della nazionale ha sottolineato come l’amichevole con i verdeoro sia un banco di prova importante, nonostante non sia un incontro valido per qualificazioni: “Quando ci sono certi confronti è normale che non vuoi mai sfigurare, il banco di prova è molto importante. Poi ci teniamo a prepararsi bene per la Confederations Cup. Vogliamo farla bene, cercare di vincere”.

Buffon si è espresso anche sulla possibilità che Totti giochi di nuovo in Nazionale e ha affermato che, per quanto lo riguarda, Francesco è ancora un suo compagno dato che i due hanno condiviso l’avventura azzurra fin dall’Under 15. Il capitano azzurro ha così commentato l’apertura di Prandelli a un ritorno del giallorosso in Nazionale: “Giusto non precludere niente a chi ti può fare la differenza, a chi ti può far vincere – ha continuato – Francesco è un giocatore che sta scrivendo la storia del calcio, con il presente e anche con il futuro prossimo. Può essere giusto aspettarlo”.

Il campione giallorosso ha dichiarato che al momento il suo sogno più grande è tornare a giocare in Champions League, un obiettivo condiviso da tutti i romanisti. Totti ha anche dichiarato che il suo stato di forma è anche merito della preparazione di Zeman.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 26/07/17
Pronostici International Champions Cup Juventus Roma 
Anticipo di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che affronta la Roma nella International Champions Cup
Leggi l'articolo 
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo