Mar 28/05/2013 - 00:37 CEST

Buffon: dobbiamo far diventare la Serie A di nuovo attraente

Gigi Buffon, portiere e capitano della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni a pochi giorni dalla conquista dello scudetto. Per quanto riguarda la vittoria del campionato da parte dei bianconeri, Buffon ha parlato di “prova di forza”, ma ha anche riconosciuto che la Serie A è diventata in questi anni un po’ meno attraente.
Buffon si è soffermato sulla vittoria dello scudetto dello scorso anno, che per l’estremo difensore bianconero è stata una grande sorpresa, a differenza di quello di quest’anno che è stato invece una dimostrazione di forza da parte della Juventus. per Buffon, uno dei protagonisti dell’avventura di quest’anno è stato il compagno di squadra Pogba. Sul giovane compagno francese, Buffon ha dichiarato: “Paul è stata una grande e bella sorpresa. Questo è un ragazzo eccezionale, molto forte e molto umile. Ha ancora qualche problema con la puntualità, ma va bene così. Sono sicuro che lascerà una traccia nella storia della Juventus e in quella della Nazionale francese”.

A proposito della Serie A, il capitano bianconero ha espresso alcune criticità. Ecco quali sono state le parole di Buffon sul campionato italiano: “Il campionato italiano ha perso un po’ di attrattiva. Alcuni anni fa, Parma e Fiorentina potevano permettersi giocatori importanti come Batistuta e Rui Costa. Questo deve essere per noi il momento di rimboccarci le maniche e far diventare la Serie A di nuovo attraente”.
Non significa però che giocatori di talento non abbiano voglia di rimanere in Italia. E’ il caso, ad esempio, di Jovetic. Il montenegrino con ogni probabilità rimarrà in Italia, ha dichiarato il suo procuratore, e potrebbe passare proprio alla Juventus. Ne è consapevole il ct Viola Montella, che ha dichiarato che, se adeguatamente pagato, Jovetic potrebbe andare via.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo