Sab 29/12/2012 - 19:01 CET

Buffon: Ancora tre anni ad altissimi livelli

Gigi Buffon, in procinto di rinnovare il suo contratto con la Juventus fino al 2015, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito. Ora che il portiere della Juventus e della Nazionale sta per rinnovare il contratto per altri tre anni, non si ritiene vecchio ma maturo e aspira alla Champions League.

Gigi Buffon ha così dichiarato ai giornalisti: “So dove posso spingermi: ho ancora tre anni ad altissimi livelli”. Il capitano della Juventus e della Nazionale ha anche rivelato che aspira a conquistare uno dei pochi trofei che mancano nella sua bacheca, quello della Champions League. I bianconeri l’hanno quasi conquistata nel 2003, quando a Manchester il Milan ha infranto ai rigori le speranze della Juventus di mettere le mani sul trofeo.

Il rinnovo del contratto di Buffon con la Juventus arriverà all’inizio del prossimo anno e sembra davvero che al momento manchi solo la firma. Decisa anche la variazione dell’ingaggio, che passerà dai sei milioni a quattro milioni, più i bonus.

Gigi Buffon ha fatto anche un bilancio dell’ultimo anno, ricordando come il 2012 sia stato ricco di soddisfazioni sportive e personali, in particolare per via dello scudetto ottenuto da imbattuti, dopo due settimi posti consecutivi. Buffon ha definito il tricolore “Frutto del lavoro, del sudore e della fortuna di essere guidati da un grandissimo allenatore”.
Il capitano della Nazionale si è anche espresso sul valore di alcuni giocatori tra i quali Messi. La Pulce per Buffon è il miglior giocatore del mondo, ma Gigi afferma anche che lo juventino Pirlo non ha niente fa invidiare a nessuno.

La Juventus si trova intanto in ritiro a Vinovo, dove preparerà i match dell’inizio dell’anno, la sfida del 6 gennaio contro la Sampdoria e il match di Coppa Italia contro il Milan, previsto per il 9 gennaio, che potrebbe valere il biglietto per la semifinale.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo