Gio 21/03/2013 - 23:16 CET

Brasile-Italia 2-2: De Rossi e Balotelli

L’amichevole internazionale Brasile-Italia si è conclusa con il risultato di 2-2. Nel prestigioso incontro di Ginevra, gli azzurri non sono riusciti a battere gli avversari, sfatando il mito che vuole l’Italia incapace di vincere contro il Brasile dai lontani Mondiali 82, ma la nostra Nazionale si è comunque mostrata capace di un’ottima rimonta grazie alle reti di De Rossi e Balotelli.

Claudio Marchisio non ha potuto scendere in campo ed è stato sostituito da Riccardo Montolivo. Non si sono registrate ulteriori variazioni rispetto alle probabili formazioni e gli azzurri sono scesi in campo con il lutto al braccio per la morte di Mennea.
L’Italia è partita subito bene andando vicina al vantaggio dopo pochi minuti di gioco con Giaccherini, ma ci ha pensato Julio Cesar a salvare la porta dei verdeoro, che hanno risposto al 4′ con Neymar, trovando il capitano Buffon pronto. Il vantaggio per la Seleceao è arrivato al 33′ con Fred, e il numero 10 dei verdeoro Oscar trova il raddoppio al 42′.

Le due squadre vanno a riposo sul risultato di 2-0 per il Brasile ma nella ripresa gli azzurri attaccano e accorciano le distanze all’8 con De Rossi. Solo tre minuti dopo è il milanista Balotelli a trovare il pareggio battendo Julio Cesar. L’Italia attacca ancora trovando diverse occasioni ma il risultato finale sarà di 2-2.

Prandelli si è detto soddisfatto della partita è ha dichiarato: “Abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo preso due gol dopo 30′ e il match sembrava chiuso. Invece siamo stati bravi a rimontare e fare cose interessanti”. Il Ct ha anche espresso parole di elogio per i debuttanti Cerci e De Sciglio: “sono giovani ma hanno qualità tecniche”.

Questa la dichiarazione del milanista De Sciglio a fine partita: “Dopo lo 0-2 il ct ci ha detto di non buttarci giù, che bastava un gol per riaprire la partita. Il gruppo mi ha accolto benissimo”.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 24/05/17
Pronostici Serie A Sampdoria Napoli 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo quattro vittorie di fila, cercano la cinquina al Luigi Ferraris contro la Sampdoria
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 17/05/17
Pronostici Serie A Napoli Fiorentina 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo tre successi di fila, cerca il poker al San Paolo contro la Fiorentina
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 10/05/17
Pronostici Serie A Torino Napoli 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria interna contro il Cagliari, fa visita a un Torino capace di mettere paura alla Juventus
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 03/05/17
Pronostici Serie A Napoli Cagliari 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria a San Siro contro l'Inter, torna a casa per ospitare un Cagliari matematicamente salvo
Leggi l'articolo