Gio 21/03/2013 - 23:16 CET

Brasile-Italia 2-2: De Rossi e Balotelli

L’amichevole internazionale Brasile-Italia si è conclusa con il risultato di 2-2. Nel prestigioso incontro di Ginevra, gli azzurri non sono riusciti a battere gli avversari, sfatando il mito che vuole l’Italia incapace di vincere contro il Brasile dai lontani Mondiali 82, ma la nostra Nazionale si è comunque mostrata capace di un’ottima rimonta grazie alle reti di De Rossi e Balotelli.

Claudio Marchisio non ha potuto scendere in campo ed è stato sostituito da Riccardo Montolivo. Non si sono registrate ulteriori variazioni rispetto alle probabili formazioni e gli azzurri sono scesi in campo con il lutto al braccio per la morte di Mennea.
L’Italia è partita subito bene andando vicina al vantaggio dopo pochi minuti di gioco con Giaccherini, ma ci ha pensato Julio Cesar a salvare la porta dei verdeoro, che hanno risposto al 4′ con Neymar, trovando il capitano Buffon pronto. Il vantaggio per la Seleceao è arrivato al 33′ con Fred, e il numero 10 dei verdeoro Oscar trova il raddoppio al 42′.

Le due squadre vanno a riposo sul risultato di 2-0 per il Brasile ma nella ripresa gli azzurri attaccano e accorciano le distanze all’8 con De Rossi. Solo tre minuti dopo è il milanista Balotelli a trovare il pareggio battendo Julio Cesar. L’Italia attacca ancora trovando diverse occasioni ma il risultato finale sarà di 2-2.

Prandelli si è detto soddisfatto della partita è ha dichiarato: “Abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo preso due gol dopo 30′ e il match sembrava chiuso. Invece siamo stati bravi a rimontare e fare cose interessanti”. Il Ct ha anche espresso parole di elogio per i debuttanti Cerci e De Sciglio: “sono giovani ma hanno qualità tecniche”.

Questa la dichiarazione del milanista De Sciglio a fine partita: “Dopo lo 0-2 il ct ci ha detto di non buttarci giù, che bastava un gol per riaprire la partita. Il gruppo mi ha accolto benissimo”.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo