Ven 30/03/2012 - 11:56 CEST

Il Dortmund cerca l’allungo per il Meisterschale

Nell’anticipo della 28esima giornata di Bundesliga i campioni in carica del Borussia Dortmund di Jürgen Klopp metteno piede alla Signal Iduna Park per affrontare il Stoccarda, club che ha alzato il Meisterschale solo nella stagione 2006/7 ma che ora ha perso la propria identità: anche i Die Borussen sono alla caccia del secondo titolo nazionale consecutivo, sarebbe l’ottavo nella storia del Borussia, e nell’anticipo hanno l’occasione di allungare ulteriormente nei confronti del Bayern Monaco ora staccato di cinque lunghezze ed alle prese con la fatiche di Champions League.

I gialloneri di Dortmund possono vantare il secondo rendimento interno alla Signal Iduna Park per via di 34 punti raccolti (solo i bavaresi hanno fatto di meglio con solo due punti in più rispetto ai rivali), conquistati grazie a undici vittorie ed un pareggio (al momento il Borussia ha subito una sola sconfitta casalinga contro l’Herta Berlino ora in lotta per non retrocedere).

I Die Schwaben di Bruno Labbadia lontano dalla Mercedes-Benz Arena ha raccolto solo 16 punti per via di quattro vittorie e tre pareggi, con sei sconfitte subite a referto (l’ultima è arrivata nella 22esima giornata con l’Hannover 96 sconfitta per 4-2): nelle ultime sette trasferte a Dortmund lo Stoccarda può vantare un buon bilancio per via di due successi (2-0 nle 2004/5, 1-0 nel 2006/7), tre pareggi (0-0 nel 2005/6, 1-1 nel 2009/10 ed anche nel 2010/11) e solo due sconfitte (3-2 nel 2007/8 e 3-0 nel 2008/9).

Momento di forma strepitoso per i campioni in carica che sono in serie positiva da ottobre in Bundesliga, solo nelle ultime dieci gare i ragazzi terribili di Klopp hanno raccolto nove successi ed un pareggio, la cui vittoria finale è bancata 1,35. Il successo contro lo Stoccarda è quotato 1,30 con Over 2.5 pagato 1,50.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo